Milan al n. 36 del ranking Uefa. Giugno 2023.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,406
Reaction score
668
Il campionato portoghese non garantisce la prima fascia. Su questo punto sarebbe piu equo dare punti bonus per il piazzamento in campionato piuttosto che garantire la prima fascia a chi vince i campionarmti principali. A parte questo la classifica è drogata, si danno troppi punti per europa league e confetence rispetto alla champions. il West ham ad esempio che fa la finale di conference fa più punti del milan che arriva in semifinale di champions. Se non cambiano sistema di punteggi per fare punti bisogna fare bene nelle competizioni europee a prescindere da quale. Spesso è piu facile fare punti arrivando terzi nei gironi e fare l'Europa league che facendo gli ottavi di champions
mi spiace contraddirti, ma in prima fascia ci vanno le squadre vincitrici dei campionati italiano, tedesco, inglese, francese, spagnolo, portoghese ed olandese...+ le vincitrici di Champions ed EL....almeno io la sapevo così, poi se le cose sono cambiate, correggetemi. Concordo che in EL assegnano praticamente quasi gli stessi punti assegnati in Champions e che il sistema andrebbe modificato (la seconda del girone di EL prende 2 punti invece dei 4 presi dalla seconda di Champions)....converrebbe quindi arrivare terzi nel girone Champions e partecipare alla EL che passare ed essere eliminati agli ottavi di Champions
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
mi spiace contraddirti, ma in prima fascia ci vanno le squadre vincitrici dei campionati italiano, tedesco, inglese, francese, spagnolo, portoghese ed olandese...+ le vincitrici di Champions ed EL....almeno io la sapevo così, poi se le cose sono cambiate, correggetemi. Concordo che in EL assegnano praticamente quasi gli stessi punti assegnati in Champions e che il sistema andrebbe modificato (la seconda del girone di EL prende 2 punti invece dei 4 presi dalla seconda di Champions)....converrebbe quindi arrivare terzi nel girone Champions e partecipare alla EL che passare ed essere eliminati agli ottavi di Champions
Ti sei sbagliato solo su l'olandese.
Hai citato 7 campionati + le vincenti di cl e El

Totale 9. Ma ci sono solo 8 gruppi...

Gli olandesi mandano una squadra in prima fascia solo se la vincitrice di una tra CL e EL ha anche vinto il campionato del top 6.
Poi se la vincitrice della Champions ha vinto il campionato e anche la vincitrice della EL ha vinto il campionato e la vincitrice del campionato del Belgio che va in prima fascia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>