Anche calciomercato.com conferma le indiscrezioni precedenti provenienti dalla Francia. Adli è sempre più vicino al Milan. Affare in chiusura per 10 mln di euro più bonus.
Anche qui dipende da come si inquadra l'affare. Noi siamo una squadra mediocre a dir poco in fase di possesso e non è un caso che lo scorso anno ci siamo fatti rimontare in più di un'occasione dal momento che non siamo in grado di gestire la palla. Avere quindi un centrocampista di qualità è importante per aggiungere tecnica in mezzo al campo ed in questo senso approverei l'acquisto di Adli.
Purtroppo però la sensazione è che il ragazzo venga a fare l'alternativa a Diaz come trequartista "centrale" ed infatti non sarei sorpreso se appunto gli ultimi due colpi fossero Florenzi e Bakayoko (così da avanzare Adli senza problemi). Inutile dire che in questo caso rischiamo il downgrade persino rispetto all'ultimo Calhanoglu, neanche quello post-lockdown, visto che prendiamo un ragazzo molto giovane tutto da testare e formare in serie A (persino gente come Koulibaly e Osimhen ha avuto bisogno di diversi mesi per adattarsi) e non andiamo neanche ad accontentare Pioli quando a fine campionato ha chiesto a gran voce "giocatori in grado di saltare l'uomo e creare la superiorità numerica in casa contro le squadre che si chiudono".
Quindi sì a Florenzi/vice-Calabria e jolly, Adli a centrocampo e un trequartista centrale di qualità (il nome fatelo voi), no a Florenzi vice-Saelemakers, Adli vice-Diaz e Bakayoko a centrocampo.