Milan: Adli a gennaio se Kessie non rinnova.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,494

morokan

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
918
Reaction score
441
da come l'ho visto giocare, non mi sembra uno che possa sostituire Kessie, lo vedo più come play, o addirittura trequartista, spererei in un Kamara.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,494
Non conosco bene Adli cosi per curiosità ho guardato Bordeaux-Rennes.
A parte la bruttezza intollerabile della partita in se (già quando vidi un paio di partite dello Strasburgo l'anno scorso avevo realizzato quanto sia brutta la Ligue 1 di bassa classifica), Adli mi è parso un centrocampista molto tecnico ed elegante, che vede bene il gioco, con un tocco pulito e idee chiare. Gioca semplice ma in modo molto intelligente.

In quella partita ha giocato da trequartista ma DECISAMENTE NON è il suo ruolo, per carità. Giusto nel Bordeaux ci puo giocare. E' una mezzala, lavorandoci un regista di metà campo.
I limite principale è fisico perchè è veramente troppo lento e compassato. Anche l'atteggiamento è da censura, lo vedi rientrare dalle azioni offensive con le mani sui fianchi, ho detto tutto...
Pero questi sono aspetti che poi salendo di livello con noi, nel nostro gruppo, perderebbe molto velocemente. Anche la scarsa velocità di passo la compenserebbe con quella di pensiero, che è ben piu importante nel suo ruolo.

Anche per questi motivi sopra, secondo me, pure nel caso lo prendessimo subito a gennaio scordatevi che possa giocare ed essere utile in questo Milan prima dell'anno prossimo.

Per caratteristiche comunque non puo sostituire Kessie. Troppo diversi. Adli porterebbe altre qualità, ma certamente non la fisicità di Kessie.
 

morokan

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
918
Reaction score
441
ti dirò, le volte che l'ho visto giocare trequartista, non è stato affatto male, la mezzala potrebbe farla , ma da noi al momento non è prevista, di certo non può fare il sostituto di Kessie...l'amico @Le Grand Milan che segue il calcio Francese ne sa sicuramente di più di me
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,045
Reaction score
3,757
da come l'ho visto giocare, non mi sembra uno che possa sostituire Kessie, lo vedo più come play, o addirittura trequartista, spererei in un Kamara.

Kamara se non si è già accordato con un'altra squadra sarebbe da prendere, anche perché oltre al centrale in mediana può giocare anche nella linea di difesa, 2 al prezzo di 1
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,494
Kamara se non si è già accordato con un'altra squadra sarebbe da prendere, anche perché oltre al centrale in mediana può giocare anche nella linea di difesa, 2 al prezzo di 1
Pero va visto se sia all'altezza. Anche Gagliolo della Salernitana gioca in piu ruoli, per dire.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,494
ti dirò, le volte che l'ho visto giocare trequartista, non è stato affatto male, la mezzala potrebbe farla , ma da noi al momento non è prevista, di certo non può fare il sostituto di Kessie...l'amico @Le Grand Milan che segue il calcio Francese ne sa sicuramente di più di me
Non so io l'ho visto in quella partita, magari in altre ha fatto sfaceli non so.

Per caratteristiche escludo categoricamente, nel modo piu assoluto, che possa giocare trequartista ad alti livelli. Opinione mia.

Come centrocampista è un altro discorso. Lo vedo potenzialmente un regista molto tecnico ed elegante, anche adatto al nostro gioco per molti aspetti.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,421
Reaction score
567
Come riportato dalla GDS in edicola, il Milan è alle prese col caso Kessie. C'è ancora distanza economica con l'ivoriano. Se non rinnoverà, è pronto il piano B già a gennaio: anticipare l'arrivo di Adli.

Del caso Kessie se ne parla QUI -) https://www.milanworld.net/threads/caso-kessie-stanco-e-incognita-rinnovo-milan-preoccupato.108046/
Alla luce di quanto sta accadendo, sono sempre più convinto che la carta Adli fosse fin da subito la contromossa per Kessie. Il Tottenham riuscì comunque a vendere Eriksen a pochi mesi dalla scadenza, riusciremo a farlo anche noi? Lo spero.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Come riportato dalla GDS in edicola, il Milan è alle prese col caso Kessie. C'è ancora distanza economica con l'ivoriano. Se non rinnoverà, è pronto il piano B già a gennaio: anticipare l'arrivo di Adli.

Del caso Kessie se ne parla QUI -) https://www.milanworld.net/threads/caso-kessie-stanco-e-incognita-rinnovo-milan-preoccupato.108046/
Il Milan ha ottenuto un prezzo proprio perche ha accettato di lasciare il giocatore 1 anno in Francia.
Non verrà prima.
 
Alto
head>