Milan: addio Leao? C'è chi vorrebbe cederlo, in società.

Reaction score
1,246
ho l'impressione che leao sia un tipo seedorf (con i dovuti paragoni), nei derby e ad esempio con la juve in casa è sempre stato impattante, cosi come credo lo sarà nello scontro con il manchester.
Poi, giochi partite con squadre chiuse di "seconda fascia" e avendo un atteggiamento mentale abbastanza molle praticamente non tocca palla.

E' il classico tipo che emerge con i forti e non ti da nulla con i deboli, per assurdo lo vedo meglio in champions league rispetto alla serie A.

Detto ciò, per un livello haaland cedo chiunque, ma se devo cederlo per prendere un belotti o immobile (che hanno 7-8 anni in più) non lo farei.

Detto anche che il suo ruolo è la seconda punta, nel 352 dell'inter si troverebbe benissimo. con il 4231 di pioli davanti ad oggi non ha le caratteristiche per giocare e come ala è un pò forzato sul continuativo (può farlo in partite secche)

In generale comunque penso che il nostro problema di oggi sia di dover AGGIUNGERE goal e pericolosità davanti, non per forza sostituire... cioè io mi aspetto che oltre a rebic ibra e leao davanti ne arrivino altri 2 che possano esser pericolosi davanti (un attaccante e un ala destra) e con potenziale superiore ai 10 goal stagionali.

nel reparto offensivo per essere una big devi avere in canna con gli uomini offensivi almeno 50 goal stagionali (a cui aggiungerai i difensori e centrocampisti), altrimenti faticherai sempre. La juve li ha (ronaldo 20, dybala 10, morata 15, chiesa 5 + kulusevski...) l'inter anche (25 lukaku, 20 martinez, 5 sanchez), Noi non li abbiamo... (ibra 20, leao 7, rebic 7, ci mancano almeno 15 goal "sicuri" davanti...se anno prossimo ibra scende causa età a magari 15 ne servono 20)

Belotti lo vedo più come sostituto di Mandzukic e ti porta 15 gol ed è già un upgrade rispetto al portoghese, Leao lo sostituirei con un altro giovane di prospettiva.

Reaction score
346
Secondo quanto riportato dalla Spagna, da Fichajes, Leao a fine stagione potrebbe salutare. Il portoghese non riesce ad imporsi, ed in società c'è chi starebbe spingendo per un addio a giugno. Il Milan potrebbe incassare una buona cifra considerata l'età dell'attaccante e gli agganci dell'agente Mendes.

questi non ci prendono mai

Alto