Milan ad un passo da Elliott.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,080

Ancora Peppe Di Stefano in nuovo collegamento: Se il non pagamento di Li verrà confermato da qui a mezzanotte (cosa che ad ora non è avvenuta tramite banche) , il Milan passa ad Elliott. Da quel che sappiamo Elliott non accetterà proroghe, posticipi o pagamenti lunedì.

:fester:

Reaction score
874
Io comunque non mi trovo con i conti, ma magari mi sono perso qualcosa.
Elliott ha inviato il bonifico il 25 u.s.
YL aveva 10 giorni lavorativi per rimborsare.
Ora ammesso che il 25 siano arrivati i soldi la regola per il calcolo della scadenze dei termini prevede che "Dies a quo non computatur in termino, dies ad quem computatur”, ovvero il giorno iniziale (dies a quo) non si calcola, mentre il giorno finale ( dies ad quem) si deve calcolare.
Quindi il 25 non conta.
poi fai dal 26 al 29 = 4 giorni
poi dal 2 al 6 = 5 giorni
Quindi scade il 9.

zamp2010

Member
Reaction score
259
ecco perche Mirabelli parla come parla....tra poco se ne va. speriamo dai, sicuramente arrivano i soldi.

Vinx90

Junior Member
Reaction score
95
Un caso, come tutti quelli che circolano l'orbita Milan negli ultimi anni, allucinante, semplicemente allucinante, un tizio di cui nessuno sa nulla che spende 1 mld per una società di calcio (che ne vale la metà), facendosi prestare 300 milioni ad interessi criminali, che perde tutto il "suo" investimento nel giro di qualche mese!?! Ma di cosa diamine stiamo parlando? ma uno scenario del genere farebbe fatica ad immaginarselo persino un bravo regista di film fantascientifici, purtroppo quando c'è di mezzo un personaggio come Berlusconi è lecito aspettarsi di tutto, ed a me pare evidente che Li non perde proprio nulla, perchè credo, oggi più che mai, che non ci abbia mai messo nulla.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,534

Ancora Peppe Di Stefano in nuovo collegamento: Se il non pagamento di Li verrà confermato da qui a mezzanotte (cosa che ad ora non è avvenuta tramite banche) , il Milan passa ad Elliott. Da quel che sappiamo Elliott non accetterà proroghe, posticipi o pagamenti lunedì.

Up

Reaction score
874
ho trovato un sito che fa il Calcolo Giorni Lavorativi e se metto 10gg al 25 la scadenza è lunedì 9 non oggi.
Basta cercare "calcolo termini giorni lavorativi"

Reaction score
401
Ora ammesso che il 25 siano arrivati i soldi la regola per il calcolo della scadenze dei termini prevede che "Dies a quo non computatur in termino, dies ad quem computatur”, ovvero il giorno iniziale (dies a quo) non si calcola, mentre il giorno finale ( dies ad quem) si deve calcolare.
Quindi il 25 non conta.
Quindi scade il 9.

magari sono 7 i giorni lavorativi.
fossero di più scatterebbero anche gli interessi :)
Sui giorni per il rimborso possiamo formulare congetture. così come in tutta questa storia nebulosa.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ultime news da Tobia De Stefano sul futuro del Milan. Il tempo per Li è scaduto. Le banche in Cina hanno chiuso e il versamento dei 32 mln non è stato fatto. La scadenza è fissata per le 24. Quindi Li dovrebbe presentarsi in Lussemburgo con i 32 mln in contanti. Milan ad un passo da Elliott.

Anche Reuters, citando una fonte vicina alla trattativa, conferma: LI non ha versato i 32 milioni ad Elliott il che apre la strada all'escussione del pegno da parte di Elliott, perciò il Milan dovrebbe passare ad Elliott.

Di Stefano: aspettiamo a dire che sia finita per Li. Ne abbiamo viste di tutti i colori. In caso subentrasse Elliott verrebbe convocato in CDA straordinario e poi il fondo rileverebbe il club

.........
da Carlo Festa, i 32 mln di Yonghong NON arriveranno oggi sui conti di Elliott. Le banche sono chiuse in Asia.

Ma potrebbe arrivare lunedì. A quel punto bisognerà capire se sarà troppo tardi.*

Elliott, infatti, sarebbe pronto a prendere il Milan dalle ore 9 di lunedì per poi cedere le azioni ad un compratore che potrebbe essere Commisso.*

Li, dal canto suo, starebbe trattando con un soggetto asiatico o del Golfo Persico che potrebbe dargli una mano per finanziamento.

TMW: Il fondo asiatico che vuole il Milan è il fondo Fosun, che ha comprato circa due anni fa il Wolverhampton con l'intermediazione di Mendes.

Sky: c'è un silenzio particolare intorno a questa vicenda. I soldi potrebbero arrivare entro la mezzanotte. Nel caso in cui il rimborso non arriverà, il Milan diventerà automaticamente di Elliott.

Fino ad ora i soldi non sono ancora arrivati. C'è incertezza e ci sono misteri: basta mostrare solo la ricevuta del bonifico o i soldi devono arrivare sul conto? E' una situazione molto strana.

Quindi il 25 non conta.
Quindi scade il 9.

Infatti hai ragione...:)

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,120
Ultime news da Tobia De Stefano sul futuro del Milan. Il tempo per Li è scaduto. Le banche in Cina hanno chiuso e il versamento dei 32 mln non è stato fatto. La scadenza è fissata per le 24. Quindi Li dovrebbe presentarsi in Lussemburgo con i 32 mln in contanti. Milan ad un passo da Elliott.

Anche Reuters, citando una fonte vicina alla trattativa, conferma: LI non ha versato i 32 milioni ad Elliott il che apre la strada all'escussione del pegno da parte di Elliott, perciò il Milan dovrebbe passare ad Elliott.

Di Stefano: aspettiamo a dire che sia finita per Li. Ne abbiamo viste di tutti i colori. In caso subentrasse Elliott verrebbe convocato in CDA straordinario e poi il fondo rileverebbe il club

.........
da Carlo Festa, i 32 mln di Yonghong NON arriveranno oggi sui conti di Elliott. Le banche sono chiuse in Asia.

Ma potrebbe arrivare lunedì. A quel punto bisognerà capire se sarà troppo tardi.*

Elliott, infatti, sarebbe pronto a prendere il Milan dalle ore 9 di lunedì per poi cedere le azioni ad un compratore che potrebbe essere Commisso.*

Li, dal canto suo, starebbe trattando con un soggetto asiatico o del Golfo Persico che potrebbe dargli una mano per finanziamento.

TMW: Il fondo asiatico che vuole il Milan è il fondo Fosun, che ha comprato circa due anni fa il Wolverhampton con l'intermediazione di Mendes.

Sky: c'è un silenzio particolare intorno a questa vicenda. I soldi potrebbero arrivare entro la mezzanotte. Nel caso in cui il rimborso non arriverà, il Milan diventerà automaticamente di Elliott.

Fino ad ora i soldi non sono ancora arrivati. C'è incertezza e ci sono misteri: basta mostrare solo la ricevuta del bonifico o i soldi devono arrivare sul conto? E' una situazione molto strana.

Dai dai dai, l'avevo detto che non era scontato il versamento, ma stiamo in campana fino alla fine che non si sa mai. L'immagine di Li che si presenta coi soldi in contanti fa scompisciare :rotolo:

Moffus98

Member
Reaction score
34
Repubblica: neanche oggi Yonghong Li ha versato i 32 milioni,a prescindere che la scadenza sia oggi alle 17:00 o a mezzanotte. La sensazione è che non invierà il bonifico, ma potrebbe inviare una lettera ad Elliott per chiedere una proroga fino a Lunedi, ma questa volta il gioco non dovrebbe riuscire. Elliott potrebbe iniziare presto le manovre per l'escussione del pegno sul Milan. Il passo successivo di Elliott sarà quello di scatenare un'asta, con i Ricketts in prima fila e Ross più defilato, ma potrebbero entrare in scena anche altri investitori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto