Djerry
New member
- Registrato
- 25 Giugno 2015
- Messaggi
- 3,795
- Reaction score
- 286
Cioè ma davvero? Non calcolare Conti? Perché? Ha avuto un anno sfortunato, capita.
Il doppio crociato è un avversario terribile, e l'anno abbondante di stop se possibile ancora peggio.
Non è solo una questione di tornare ad allenarsi, a correre ed a giocare, perché purtroppo si ha a che fare con un corpo nuovo che si muove con automatismi e dinamiche da registrare tutte daccapo.
E per una fattispecie come lui che faceva dell'atletismo e dello spunto la caratteristica essenziale, sarà un percorso impervio non dico tornare a fare la differenza come speravamo, ma anche solo trovare un senso su un campo di calcio nei prossimi mesi.
Senza contare il discorso psicologico che è molto soggettivo e varia da persona a persona, ma in molti casi può creare un ulteriore blocco e non permettere di esprimersi liberamente per mille ragioni.
Strootman, tanto per fare un esempio simile, ha impiegato mesi e mesi giocando spezzoni da giocatore amatoriale per ritornare ad essere decente, ma lontanissimo parente da quello che era.
Milik stesso si muove alla metà della velocità e dell'agilità rispetto a quello che era, pur essendo tornato ad allenarsi da 4 mesi ed in campo da 3, e deve ancora giocare una partita intera o superare una terza volta i 30 minuti giocati.
Poi se si tratta di calcolare Conti per spezzoni negli ultimi 15 minuti o in Coppa Italia contro l'Ascoli B, è un altro discorso. Ma scordiamoci ancora per parecchi mesi un credibile titolare in rossonero.