- Registrato
- 6 Agosto 2012
- Messaggi
- 235,208
- Reaction score
- 41,431
Tuttosport in edicola conferma le news di formazione di ieri e aggiunge: Il dispendio di energie fisiche e mentali che la partita con il Paris Saint-Germain ha prodotto in casa rossonera ha portato Stefano Pioli e il suo staff a organizzare un secondo giorno di allenamenti di ulteriore scarico, proprio per far smaltire del tutto le ultime tossine che lo sforzo profuso martedì ha rilasciato nei muscoli e nella mente dei calciatori. Ma con un paio di distinguo: Simon Kjaer e Christian Pulisic, infatti, hanno svolto un programma personalizzato e solamente oggi si capirà se potranno essere o meno della trasferta di Lecce dove l’emergenza numerica in difesa, nel reparto dei centrali, verrà nuovamente tamponata da Jan-Carlo Simic, che non può essere utilizzato in Champions League in quanto non formato nel settore giovanile del club. Pioli, però, ha già le idee chiare su che tipo di formazione vedremo al Via del Mare domani pomeriggio, con molti dei protagonisti della partita con il Paris Saint-Germain al loro posto. La novità principale sarà la titolarità di Samuel Chukwueze come trequartista di destra nel 4-2-3-1 che vedrà Loftus-Cheek e Leao completare il trio alle spalle di Olivier Giroud. In mezzo al campo, invece, ballottaggio tra Rade Krunic e Yunus Musah per affiancare Tijjani Reijnders, con l’olandese apparso nuovamente brillante nella notte di Champions di martedì. Nel pacchetto arretrato, davanti a Mike Maignan, ci saranno Calabria e Theo Hernandez sulle fasce mentre Tomori e Thiaw comporranno la coppia centrale. In mattinata la rifinitura e poi la partenza per Brindisi.
Anche la GDS conferma: a Lecce col 4231 e Loftus trequartista. Ai suoi lati Chukwueze e Leao. Davanti Giroud. Dubbi solo a centrocampo. Giocheranno due tra Reijnders, Musah e Krunic.
Anche la GDS conferma: a Lecce col 4231 e Loftus trequartista. Ai suoi lati Chukwueze e Leao. Davanti Giroud. Dubbi solo a centrocampo. Giocheranno due tra Reijnders, Musah e Krunic.