Milan: a Gennaio si tenterà il colpo Lovato

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,758
Secondo Calciomercato.com, il Milan fa veramente sul serio per Lovato. I Rossoneri vedono il centrale del Verona come il giocatore perfetto per rinforzare la difesa. Kabak e Milenkovic richiedono condizioni economiche importanti, per Lovato, invece, si può trattare a 15 mln di euro. Il Milan vuole fare in fretta per il classe 2000 e strapparlo alla concorrenza. Anche se è abituato ad una difesa a tre, la dirigenza del Milan è convinta che il talento italiano posso giocare anche nella difesa a 4.

Reaction score
1,174
Secondo Calciomercato.com, il Milan fa veramente sul serio per Lovato. I Rossoneri vedono il centrale del Verona come il giocatore perfetto per rinforzare la difesa. Kabak e Milenkovic richiedono condizioni economiche importanti, per Lovato, invece, si può trattare a 15 mln di euro. Il Milan vuole fare in fretta per il classe 2000 e strapparlo alla concorrenza. Anche se è abituato ad una difesa a tre, la dirigenza del Milan è convinta che il talento italiano posso giocare anche nella difesa a 4.

si, ma prima pensiamo a vendere musacchio e duarte altrimenti rimaniamo con 100 centrali in rosa

Reaction score
3,729
si, ma prima pensiamo a vendere musacchio e duarte altrimenti rimaniamo con 100 centrali in rosa

Musacchio é in scadenza, Duarte un mistero e su Romagnoli c'e l'ombra di una cessione per motivi contrattuali.
Meglio prendere un esterno ora che quando siamo corti ed altre squadre faranno leva sulla nostra emergenza (un po come possibilmente quest'estate quando tutto il mondo sapeva che c'era bisogno di acquistare un centrale e i prezzi lo hanno rispecchiato).

Djerry

New member
Reaction score
286
Solo a me sto Lovato trovo sia un giocatorino da mezza serie?

Non mi ha colpito nella sfida contro di noi, ma non avendolo visto mai in altre occasioni mi astengo dal giudizio.

Solo una considerazione: il Verona di Juric è oggi una sorta di Atalanta B nella capacità di far sembrare più forti i giocatori, soprattutto esterni (Faraoni e Lazovic, considerati pippe fino all'altro ieri), centrocampisti (Veloso rinato da ex giocatore, Amrabat tolto da quelle spaziature è tutto un altro giocatore, gli stessi Pessina e Zaccagni sono tutti da testare ancora) e difensori centrali (Kumbulla, Rrhamani, Gunter, tutti emersi più o meno dal nulla).

Non vuol dire che non ci siano tra loro giocatori forti, ma lo scouting report è molto condizionato dal loro modello valorizzatore.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,672
Prendere tanto per prendere non è mai una buona cosa per me...
Non sarebbe un colpo...ed è molto acerbo.
Per me serve qualcuno di già affidabile....un altro kjear insomma....

Reaction score
12,333
Potrebbe essere un ottimo investimento.
Cos' quest'estate ci troveremmo con il poker Kjaer Romagnoli Gabbia Lovato, più il mistero Duarte.
A quel punto potremmo sbolognare il brasiliano in prestito e puntare su un titolare giovane e affermato in caso Romagnoli levi le tende

Djici

Senior Member
Reaction score
11,018
Non mi ha colpito nella sfida contro di noi, ma non avendolo visto mai in altre occasioni mi astengo dal giudizio.

Solo una considerazione: il Verona di Juric è oggi una sorta di Atalanta B nella capacità di far sembrare più forti i giocatori, soprattutto esterni (Faraoni e Lazovic, considerati pippe fino all'altro ieri), centrocampisti (Veloso rinato da ex giocatore, Amrabat tolto da quelle spaziature è tutto un altro giocatore, gli stessi Pessina e Zaccagni sono tutti da testare ancora) e difensori centrali (Kumbulla, Rrhamani, Gunter, tutti emersi più o meno dal nulla).

Non vuol dire che non ci siano tra loro giocatori forti, ma lo scouting report è molto condizionato dal loro modello valorizzatore.

Sono esattamente del tuo pensiero.
L'ho visto solo contro di noi e non mi ha fatto questa grandissima impressione.
Però e presto per giudicarlo.

Ma andare a prendere ancora una volta un centrale di una difesa a 3 non li sembra una idea eccezionale.
Certo poi magari riesce a calarsi nella difesa a 4 e diventa Baresi... Ma questo mi sembra più un acquisto per il futuro che per il presente.
De credono molto nel potenziale del giocatore e vogliono toglierlo alla concorrenza prima che sia troppo tardi lo potrei capire (anzi e proprio così che si fa) ma da quello che si legge sarà probabilmente l'unico acquisto che si farà dietro. E così sarebbe un peccato non prendere qualcuno di pronto. Non per forza come età. Ma almeno come ruolo. Il tempo che si adatta alla sua nuova realtà il campionato sarà bello che finito...

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,410

Contro di noi non mi ha fatto strabuzzare gli occhi, soprattutto dal punto di vista fisico/atletico. Occhio a spenderci una fortuna.

numero 3

Member
Reaction score
2,281
Sono esattamente del tuo pensiero.
L'ho visto solo contro di noi e non mi ha fatto questa grandissima impressione.
Però e presto per giudicarlo.

Ma andare a prendere ancora una volta un centrale di una difesa a 3 non li sembra una idea eccezionale.
Certo poi magari riesce a calarsi nella difesa a 4 e diventa Baresi... Ma questo mi sembra più un acquisto per il futuro che per il presente.
De credono molto nel potenziale del giocatore e vogliono toglierlo alla concorrenza prima che sia troppo tardi lo potrei capire (anzi e proprio così che si fa) ma da quello che si legge sarà probabilmente l'unico acquisto che si farà dietro. E così sarebbe un peccato non prendere qualcuno di pronto. Non per forza come età. Ma almeno come ruolo. Il tempo che si adatta alla sua nuova realtà il campionato sarà bello che finito...

Due considerazioni...innanzitutto il Milan per progetto tecnico cerca prima un giocatore italiano poi se c'è una opportunità valuta la figura " straniera", è sempre stato così e Maldini e Massara credo non sottovalutino la questione.
Poi è impensabile che un giocatore 20enne non possa applicarsi per imparare un modulo diverso, quando si parla di profili in crescita si intende proprio questo, mi aspetto tale lacune da un De Vrj o Musacchio o Skrinniar che per anni hanno giocato solo a un modulo.

Alto