Comunque dopo l'era del duopolio Nike-Adidas, le cose stanno pesantemente cambiando nel settore.
Prima di tutto, nel 2016 per la prima volta dopo più di dieci anni Adidas ha perso il secondo posto nel mercato USA in favore di Under Armour, autentico outsider del settore.
Parlando di casi specifici del calcio Europeo, significativa è la crescita di Puma nel 2016, grazie soprattutto a Arsenal e Dortmund.
Inoltre, dopo il passaggo storico del Liverpool a New Balance, adesso anche Under Armour sta insidiando i due colossi Nike/Adidas anche in Europa, con un piano strategico super aggressivo. Rumors importanti parlano di un'offerta pesante al City, che ha il contratto Nike in scadenza 2019, ad una cifra superiore al doppio di quella Nike.
Il Milan entra dunque in questa scia. Avendo il contratto in scadenza siamo una preda appetibile. Anche per la nuova dirigenza è un'ottima occasione per ridiscutere un accordo comunque lasciato in eredità dalla precedente. Se Milan China è ambizioso come dicono (ma con l'imminente presentazione in Cina ne sapremo di più) le offerte non mancheranno per fare le nostre maglie dell'anno prossimo
Speriamo che siano maglie da Champions
