Secondo me invece bisogna osservare bene i giocatori in queste manifestazioni ma non trarre comunque giudizi definitivi. Ozil, che anche secondo me non ha fatto un buon mondiale, ha portato a spasso la nostra difesa agli Ottavi di EL a San Siro, giusto per fare un esempio.
Werner e' ancora molto giovane, per questo motivo non lo boccio per un brutto Mondiale.
Tornando on-topic anche io tra questi prenderei Falcao (se sta bene e non acciaccato). Zaza e' l'incubo invece.
Ovviamente c'è sempre il rischio di fare valutazioni errate, ci mancherebbe pure , però osservare un calciatore in una manifestazione e in una rappresentativa consente di capire le doti e i limiti.
Vedendo giocare werner in nazionale mi sono chiesto come faccia a segnare cosi tanto, francamente a klose potrebbe allacciare solo gli scarpini.
Cito l'ultimo grande centravanti della germania, ruolo nel quale mi pare siano scoperti.
Questo werner ha grande forza nelle gambe però tecnicamente non mi pare nulla di che.
Ozil è inguardabile, ha un piede solo, apre sempre e solo quel mancino e ormai è più lento di una pantegana.
Ai tempi del real era certamente un grande centrocampista ma oggi lo eviterei come la peste. Poi vabbè a campo aperto, con spazi immensi e con il taglio dell'attaccante lo so che ozil la palla te la mette e pure coi giri e la forza giusti.
Parliamo di un signor giocatore ma che ormai è sul viale del tramonto.
Nel calcio di oggi se non hai gamba ti surclassano.
Sarebbe opportuno comunque discutere di questi mondiali e parlare di chi si è fatto valere e chi meno.