Milan: 9 senza padrone. Non succedeva da 100 anni.

Reaction score
13,031
Dopo Pippo la stagione più disastrosa di Pato e poi l'obbrobrio di Matri, Torres, Destro, Luiz Adriano, Lapadula, André Silva, Higuain, Piatek, Mandzukic, Giroud (unico decente ma comunque lontano dai numeri dei 9 del secolo scorso) e Jovic.

Poveri giovani milanisti...

E Pato / Van Basten distrutti dagli infortuni.

Forse è proprio il Milan che non è fatto per i grandi 9

MagicBox

Junior Member
Reaction score
456
C’è da dire che per sfatare la “maledizione” sarebbe stato utile comprare un attaccante di livello e non catorci/mezzi bolliti

meno male che abbiamo avuto Oliviero che ha ridato un po’ di lustro a quella maglia

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,603
GDS: negli ultimi anni, la maglia numero 9 del Milan, un tempo simbolo di gloria e indossata da grandi attaccanti, è diventata un 'vessillo maledetto', con molti giocatori che non sono riusciti a onorarla come i predecessori.

La storia della maglia numero 9 del Milan è ricca di campioni come Nordahl, Altafini, Van Basten e Weah, che hanno contribuito a rendere questo numero un'icona del calcio rossonero, segnando gol decisivi e vincendo trofei importanti.

Dopo l'addio di Inzaghi, la maglia è passata a diversi giocatori che non hanno avuto successo, tra cui Pato, Matri, Torres, e Jovic, creando una vera e propria 'maledizione' per chi la indossa.

Attualmente, il Milan si ritrova senza un proprietario per la maglia numero 9, un evento senza precedenti nella storia del club, evidenziando la difficoltà di trovare un attaccante in grado di eguagliare i successi dei grandi bomber del passato.

Vedi l'allegato 10584
piuttosto che vederla indossata da aborti, meglio che resti senza un padrone.

cmq è un danno anche di merchandising, la maglia 9 in generale credo sia una delle più vendute insieme alla 10 e alla 7 penso, e averla vacante è un danno enorme.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,400
C’è da dire che per sfatare la “maledizione” sarebbe stato utile comprare un attaccante di livello e non catorci/mezzi bolliti

meno male che abbiamo avuto Oliviero che ha ridato un po’ di lustro a quella maglia

Il problema è la totale mancanza di progetto, mi spiego meglio.

Io credo che se il Milan per una buona volta prendesse un ragazzo giovane e dalle innate capacità, consegnasse nelle sue mani la maglia numero nove, e fosse chiaro fin da subito che su di lui c'è un progetto pluriennale sul quale ci sarà lavoro, fiducia e crescita....beh il tifoso stesso lo capirebbe benissimo....

Per fare un esempio praticamente l'opposto di quanto è stato fatto con Gimenez, indipentemente che sia o non sia bravo.

Quest'anno avessero detto la nove la diamo a Camarda...su di lui c'è un progetto pluriennale, lo aspettiamo, lavorerà, crescerà....andrebbe pure benissimo! I veri problemi ci sono quando dai la maglia ad un rottame, ad un bidone conclamato comprato a casaccio....