Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 7 gennaio, ieri contro la Samp Pioli ha schierato il Milan col 4-2-3-1. Bennacer e Krunic in mediana, con Suso, Bonaventura e Calhanoglu dietro la prima punta Piatek (modulo confermato anche dopo l'ingresso di Ibra e Leao). Il nuovo modulo, però, ha prodotto un intasamento dell'altra. Rossoneri con un possesso palla inutile, sterile ed inguardabile.
Non credo si possa allestire tra le linee un terzetto peggiore : gente che non ha cambio di passo, gente che non vede l'ultimo passaggio, gente che non ha gamba per dettare una linea di passaggio, gente che non ha in testa i tempi di gioco,gente che non salta l'uomo e non crossa coi tempi giusti, gente che non ha gamba per pressare, gente che non ha fisicità per vincere i duelli individuali sulle seconde palle e sulle palle alte, gente che ha difficoltà ad entrare in area. Il meno peggio tra i tre è jack.
Tre portatori di palla che giocano il loro calcio fatto di palleggi ma totalmente sterile in termini di incisività.
Per dire, la lazio porta tra le linee il gigante dai piedi buoni che risponde al nome di savic, la velocità ,con e senza palla ,e la capacità di saltare l'uomo di correa, la qualità nelle imbucate e di dettare i tempi di gioco di luis alberto.
Guarda i nostri, poi guarda quelli della lazio e poi trova le differenze.