Milan: 4-3-3 (con Krunic) o 4-4-2 con la Lazio. Domani al lavoro.

Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,784
Reaction score
1,213
Come riportato dalla GDS in edicola, da domani il Milan tornerà al lavoro per preparare il match con la Lazio. Pioli pensa a due opzioni: una mediana più fisica oppure ad una punta un più per aiutare Giroud. Nel primo caso 4-3-3 con Kalulu che torna in difesa e Krunic (pronto a tornare in gruppo) o Pobega con Tonali e Bennacer. Seconda opzione 4-4-2 con Saele e Leao sulle fasce e CDK (o Origi) in attacco di fianco a Giroud.
Mi sembra di rivivere l'anno scorso, quando pochi di noi invocavano a gran voce Krunic o Kessie sulla trequarti al posto del folletto, così riuscimmo a vincere lo scudo. Ugualmente, da un paio di giornate è evidente che con il folletto non si va da nessuna parte, ma è mai possibile che ci debbano arrivare prima i tifosi dello staff??? Con un precedente di qualche mese fa poi :facepalm:
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
un 4-4-2 come dicono loro cosa cambierebbe? che poi all'interno di una partita i moduli cambiano in base ai momenti, io sono uno a cui Pioli piace, e non l'ho mai negato, ma cavolo!!! Vranx insieme a Tonali e Bennacer, provalo in campo! Pobega non è un mediano lo abbiamo visto, stà troppo sulla trequarti
appunto, e poi salame largo non ci sa stare.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,851
Reaction score
4,869
Mi sembra di rivivere l'anno scorso, quando pochi di noi invocavano a gran voce Krunic o Kessie sulla trequarti al posto del folletto, così riuscimmo a vincere lo scudo. Ugualmente, da un paio di giornate è evidente che con il folletto non si va da nessuna parte, ma è mai possibile che ci debbano arrivare prima i tifosi dello staff??? Con un precedente di qualche mese fa poi :facepalm:

Gente che prende milioni di euro e non vede roba di una banalità sconcertante
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,237
Reaction score
1,234
Secondo me c'è poco da inventarsi: fatichiamo perchè i nostri trequartisti ( tutti) , difendono malissimo e offendono PEGGIO.

Non è questione di modulo o alte pippe mentali.

Il problema per me è quello e la mancanza di Kessie che correva almeno per 1,5
Giusto ed aggiungo che anche noi come l'Atalanta avremmo potuto rifilarne 8 alla Salernitana.
Invece, anziché finire il primo tempo 5-1 ad essere buoni, li abbiamo fatti rientrare in partita ed abbiamo penato fino all'ultimo per portare a casa un 2-1.
Un bagno di concretezza ed umiltà i giocatori (e non solo Pioli) se lo devono fare.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,758
Reaction score
1,451
Come riportato dalla GDS in edicola, da domani il Milan tornerà al lavoro per preparare il match con la Lazio. Pioli pensa a due opzioni: una mediana più fisica oppure ad una punta un più per aiutare Giroud. Nel primo caso 4-3-3 con Kalulu che torna in difesa e Krunic (pronto a tornare in gruppo) o Pobega con Tonali e Bennacer. Seconda opzione 4-4-2 con Saele e Leao sulle fasce e CDK (o Origi) in attacco di fianco a Giroud.
4 3 3 soluzione ideale al momento. In difesa farei riposare Tomori, non ne becca mezza. Centrocampo necessita di gente che corre e che sappia anche impostare, Bennacer Tonali e Pobega come mezzala di inserimento potrebbe essere il giusto compromesso, credo comunque preferirà Krunic, senza dimenticare che potremmo dare qualche chance ad Adli che di ruolo ha sempre fatto la mezzala, ma a Koreanello si sa è tutto un mistero. L'esterno destro a quel punto deve essere più offensivo, Dest potrebbe essere un interessante esperimento invece che Messias o Saele, che in fase offensiva sono nulli.
P.S. io lo dico da un po', CDK va costruito come mezzala, ovviamente ci vorrà del tempo ma il ruolo più idoneo secondo me è quello.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,111
Reaction score
28,120
Come riportato dalla GDS in edicola, da domani il Milan tornerà al lavoro per preparare il match con la Lazio. Pioli pensa a due opzioni: una mediana più fisica oppure ad una punta un più per aiutare Giroud. Nel primo caso 4-3-3 con Kalulu che torna in difesa e Krunic (pronto a tornare in gruppo) o Pobega con Tonali e Bennacer. Seconda opzione 4-4-2 con Saele e Leao sulle fasce e CDK (o Origi) in attacco di fianco a Giroud.
.
 
Alto
head>