Milan: 4-2-3-1 con l'Inter. La formazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,103
Come riportato dalla GDS, stasera contro l'Inter Conceicao confermerà il 4-2-3-1 del secondo tempo contro la Juve. Quindi, Royal, Tomori, Thiaw e Theo. A centrocampo Musah e Fofana. Davanti, Pulisic, Reijnders, Jimenez e Morata.

serie-a-milan-empoli.webp

Reaction score
5,352
E’ un 4231 che strizza l’occhio al 442 con Tijani e Jimenez nei 3 dietro alla punta (come del resto dovrebbe essere il 4231)

Reaction score
34,469
Come riportato dalla GDS, stasera contro l'Inter Conceicao confermerà il 4-2-3-1 del secondo tempo contro la Juve. Quindi, Royal, Tomori, Thiaw e Theo. A centrocampo Musah e Fofana. Davanti, Pulisic, Reijnders, Jimenez e Morata.

serie-a-milan-empoli.webp
Se vogliamo davvero rinascere deve finire la malsana abitudine che la gazzetta alla mezzanotte della vigilia ha modulo,scelte e formazione.
Mi auguro Sergio appenda tutti al muro per scovare la talpa perché così non si può più andare avanti.

L'allenatore è nuovo ma i vizi sono quelli di prima.

Sull'inter mai mai di tutto ciò.
E ,come dico da giorni, vedrete che stanno coprendo anche Lautaro su un problema fisico.
Io credo pubalgia.

Reaction score
3,002
Spero non sia vero. Al massimo 433. Altrimenti torniamo dove eravamo con Fonseca (con il quale le uniche due partite fatte bene erano le uniche dove ha cambiato modulo... ).

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,623
L'Inter va a nozze con le squadre che fanno pressing alto saltando il primo pressing e andando forte in contropiede. Questo modo di giocare è proprio la filosofia di Conceicao. Speriamo di non prenderle male

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Ricordo il Porto Inter di champions due anni fa, il Porto dominò entrambe le partite ma l'Inter passo in modo miracoloso.
Sono curioso di vedere come andrà stavolta.
Conceicao imposta squadre ostiche negli scontri diretti, difficili da affrontare per chiunque, vediamo se stasera abbiamo già la sua impronta o no.

La coppia Musah Fofana in mezzo mi lascia parecchio perplesso, ma per ora ho fiducia nelle scelte di Conceiçao.

Reaction score
34,469
Ricordo il Porto Inter di champions due anni fa, il Porto dominò entrambe le partite ma l'Inter passo in modo miracoloso.
Sono curioso di vedere come andrà stavolta.
Conceicao imposta squadre ostiche negli scontri diretti, difficili da affrontare per chiunque, vediamo se stasera abbiamo già la sua impronta o no.

La coppia Musah Fofana in mezzo mi lascia parecchio perplesso, ma per ora ho fiducia nelle scelte di Conceiçao.
Pure a me, e di certo musah non può essere quello che gioca basso per fare gioco.
Musah in un ipotetico centrocampo a tre può essere il guastafeste tuttocampista col compito di raddoppiare o ribaltare il campo ma guai a dargli compiti tattici.
Come si colloca quindi musah con Rejnders e fofana ??
Presumo fofana basso e Rejnders più tattico.

Ma con quale modulo ??

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Pure a me, e di certo musah non può essere quello che gioca basso per fare gioco.
Musah in un ipotetico centrocampo a tre può essere il guastafeste tuttocampista col compito di raddoppiare o ribaltare il campo ma guai a dargli compiti tattici.
Come si colloca quindi musah con Rejnders e fofana ??
Presumo fofana basso e Rejnders più tattico.

Ma con quale modulo ??
Saremo in parità numerica a metà campo.
Penso Fofana e Musah sulle mezzali, Reijnders sul turco.
Loro in mezzo sono molto forti, ruotano le posizioni senza dare riferimenti, giocano a tutto campo e a due tocchi. E difficile affrontarli a prescindere, lo sappiamo.
Io avrei preferito due punte sui loro tre difensori centrali, per contrastare il loro possesso palla che è eccellente, e penso ancora che questa sia la soluzione giusta.
Se questa che dicono sarà la formazione io non sono d'accordo, sarei andato di 442 con.e dicevamo ieri, ma vedremo, alla fine Conceicao per ora merita fiducia.

Reaction score
5,352
Spero non sia vero. Al massimo 433. Altrimenti torniamo dove eravamo con Fonseca (con il quale le uniche due partite fatte bene erano le uniche dove ha cambiato modulo... ).
Ma guarda, un 4231 equilibrato può dare più copertura di un 433. In questo 4231 ipotizzato ci sono 3 centrocampisti ed un esterno che corre tanto, molto simile ad un 442 se non 4411. Non guardiamo troppo a numeri e moduli vari, giudichiamo una volta visti atteggiamento e come è messa la squadra in campo. Mi dirai piuttosto che con una sola punta "liberiamo" uno dei 3 della loro linea difensiva.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto