Milan: -30 mln. Può partire un big per coprire perdite.

vicky3464

Junior Member
Reaction score
489
In se' un bilancio non negativo non e' sbagliato, del resto se fossi il proprietario del Milan non so se vorrei ogni anno doverci mettere - che ne so - 100 milioni per ripianare i debiti (in un ipotetico mondo senza FPF). E mi domando quanti tra voi, ipotezzazndo di essere ricchi, lo farebbero. Quello che contesto sono gli acquisti, e l'assenza di investimenti. Faccio un poco fatica a spiegarmi alcuni acquisti, e non capisco quale logica vi sia dietro. L'anno scorso a gennaio era evidente che ci mancassero alcuni ruoli, scrissi che non capivo perche' non farli anticipatamente visto che si correva il rischio di andare fuori dalla Champions, cosa che non e' successa solo per la penalizzazione dei bianconeri. A noi serviva un regista basso, e una punta, soprattutto. Preso nessuno.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,834
se vendi De Ketelare e altri tipo Saelemakers non ripiani ? Mi sembra una scusa

Reaction score
187
o si inseguono i successi, o si insegue la chimera di voler il bilancio sempre in utile.

che lo dicano chiaramente che conta più il bilancio delle vittorie. Che lo dicano chiaramente.
Bèh, Scaroni dice ( tra le righe, ma non troppo ) sempre e solo questo.

Reaction score
8,844
non ci sarà alcuna perdita visto che c'è la plusvalenza di Tonali.
Non ricordo quale fosse il residuo, ma così a spanne non mi sembra inverosimile che la somma tra la plusvalenza di Tonali e le entrate da EL sia inferiore di alcune decine di milioni rispetto al totale delle entrate derivanti dalla CL dell’anno scorso. Poi vabbè, ci sono anche altre entrate ed uscite, quindi boh.

In ogni caso, a prescindere dal bilancio, penso che Maignan a 8 non lo rinnoviamo mai nella vita e quindi partirà per forza. Sempre a prescindere dal bilancio, eventuali offerte importanti per Theo e/o Rafa non le rifiuterebbero.
Quindi alla fine a noi tifosi cambia poco.

Reaction score
10,098
Non ricordo quale fosse il residuo, ma così a spanne non mi sembra inverosimile che la somma tra la plusvalenza di Tonali e le entrate da EL sia inferiore di alcune decine di milioni rispetto al totale delle entrate derivanti dalla CL dell’anno scorso. Poi vabbè, ci sono anche altre entrate ed uscite, quindi boh.

In ogni caso, a prescindere dal bilancio, penso che Maignan a 8 non lo rinnoviamo mai nella vita e quindi partirà per forza. Sempre a prescindere dal bilancio, eventuali offerte importanti per Theo e/o Rafa non le rifiuterebbero.
Quindi alla fine a noi tifosi cambia poco.

a spanne abbiamo circa -60mln da Champions League quest'anno. Ma la plus di Tonali sarà intorno ai 50 milioni quindi hai quasi già coperto tutto. Poi devi aggiungere gli incassi Europa League, che potrebbero essere anche di 20-30 milioni se arrivi in semifinale/finale e gli aumenti degli introiti commerciali e da sponsor, sei in utile. Viste che i costi dovrebbero aumentare di poco, il -30milioni mi sembra sbagliato.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,243
vista l'inclusività, si mettano pancia a terra per trovare nuovi sponsor commerciali invece che vendere giocatori

Reaction score
2,729
secondo me è un po' semplicistico ridurre tutto all'auto aut: attivo di bilancio oppure vittorie.
Non credo sia quello il punto.
Tra l'altro il problema dell'inter è la sostenibilità a medio - lungo termine dell'indebitamento, più che il risultato di esercizio annuale. Sono ormai 4 anni che operano a somma zero sul mercato. Ma a differenza nostra non riducono i costi della rosa. Grazie ai successi di quest'anno avranno ancora respiro almeno per un po'. Di fatto hanno scommesso sui successi sportivi quale fonte di ricavo. E grazie al loro tradizionale indicibile e sesquipedale mazzo gli sta andando pure bene. Se dovessero instaurare un dominio strutturale pluriennale in Italia, nel giro di qualche anno avranno pressoché risolto il problema.
Noi invece preferiamo una gestione priva di ogni rischio, tant'è che si fissa il budget tarandolo sui quarti posti e il terzo posto nel girone di CL. Costi della rosa bassi, tetti di budget inderogabili a costo di sacrificare esigenze tecniche e lasciare buchi enormi in rosa. Se si vince è un lieto accidente, se no va bene così.
Io sono sempre più convinto che a questi farabutti interessi in realtà solamente la speculazione ediliza sullo stadio.
Infatti sto iniziando a tifare per i comitati no San Donato .

Alto