- Reaction score
- 316
Pensi non saremmo capaci di giocare cosi ?
Abate/calabria e rodriguez in fascia, bonucci e romagna in mezzo, davanti la difesa biglia e kessie, suso esterno destro, jack esterno sinistro , cahla sotto punta e kalinic davanti.
Io dico ci si potrebbe lavorare a questo 4-2-3-1, almeno per provare a utilizzare tutti i migliori che abbiamo.
A conti fatti quelli penalizzati sarebbero solo kessie che dovrebbe giocare più di posizione e suso che dovrebbe lavorare di più in fase di non possesso ma lo spagnolo corre, non è uno che sta con le mani sui fianchi.
Ieri si è vinto e va bene ma non possiamo permetterci di rinunciare alla qualità di suso, jack e cahla perchè la luce la accendono loro.
Vedere suso fuori partita mi ha intristito.
Penso che per trovare solidità di squadra bisogni cominciare con un modulo che premi più la meccanicità che la fantasia. Il processo deve essere graduale, perchè altrimenti si rischia di saltare. Il 4231 è, a mio parere, metamorfosi perfetta del 352, però, al momento, quello che ci manca di più è la solidità. Come già detto più volte, molti in squadra conoscono il 352. Montella ha ammesso che non conosce le potenzialità della squadra, perchè ancora deve capire come queste individualità si integreranno in un insieme. Sia dal punto di vista umano, che tecnico.
Quindi, per rispondere alla tua domanda, ti dico che penso che ci voglia pazienza. Una volta che i meccanismi e il sacrificio saranno rodati, si può pensare a disposizioni più complesse.