Milan: 3-4-2-1, Pulisic e Sale a piede invertito. Chuku e Musah...

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
34,031
Reaction score
22,252
Diciamo che sul centro-sinistra siamo copertissimi con Pulisic e Nkunku/Cissè come alternative; sul centro-destra mi può anche stare bene Chukwueze come alternativa, ma serve un titolare; Alajbegovic se non erro è ambidestro quindi potrebbe starci; Uzun è destro, ma comunque non parliamo di giocare da ala a piede invertito, quanto più nei mezzi spazi in posizione di trequarti decentrato, quindi secondo me lo si potrebbe comunque adattare.
In tutto questo, Saele sulla trequarti potrebbe venire a fare proprio l'alternativa sul centro-destra liberandoci di Chukwueze, ma poi dovresti andare a comprare un quinto di destra, perché Musah/Athekame sono soluzioni quantomeno improbabili, quindi gioco forza credo convenga tenerlo largo a destra il belga.
In tutto questo ambaradan sono d'accordo con l'uscita di Leao.
Allo United ha fatto un caos tale nei primi mesi...
Amorim è uno con le idee chiare solo in teoria, poi nella gestione è stato un casinista totale, almeno nell'anno e mezzo in Inghilterra.
Ne ha provate di tutte, con giocatori come Bruno Fernandes, Mazraouoi, Dalot... che hanno provato ruoli diversi tutte le partite.
`
`
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
10,389
Reaction score
5,231
Durante la sua prima conferenza stampa da allenatore del Milan, Ruben Amorim ha delineato le prime linee guida del suo progetto tecnico, dichiarando l'intenzione di esprimere un gioco dominante sin dal debutto. Il tecnico utilizzerà un modulo 3-4-2-1 imperniato sul nuovo acquisto Gonçalo Ramos nel ruolo di centravanti boa, elogiato per la sua capacità di finalizzare anche in situazioni complesse e di lavorare per la squadra pressando i difensori avversari. Alle spalle della punta agiranno due mezze punte con compiti specifici: Christian Pulisic è considerato un elemento chiave in grado di fare la differenza nel calcio italiano e verrà impiegato preferibilmente tra le linee muovendosi dal centro-sinistra con il piede destro, una collocazione tattica che apre riflessioni sul posizionamento futuro di Rafa Leao, verso cui Amorim ha comunque espresso stima diplomatica. Sul fronte delle fasce e dei singoli, l'allenatore ha confermato la permanenza di Samu Chukwueze per la sua abilità nell'uno contro uno e ha menzionato Alexis Saelemaekers, che predilige la corsia sinistra per accentrarsi, suggerendo inoltre che Yunus Musah, di rientro dal prestito, potrebbe essere valutato per ricoprire il ruolo di esterno a tutta fascia a destra. Amorim ha sottolineato l'importanza di valorizzare le risorse interne e i giocatori di ritorno prima di guardare al mercato esterno, annunciando l'aggregazione in ritiro di giovani promettenti come Guernier, Idrissi, Comotto e Cissé. Nonostante la dichiarata fiducia nella competitività dell'organico attuale, l'impressione generale rimane quella di un mercato rossonero ancora aperto e in evoluzione.

amorim_foto.jpg
A me sembra già in confusione come i suoi connazionali prima di lui.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
5,986
Reaction score
1,807
ma saele ha sempre fatto bene da esterno di centrocampo, perchè lo volete spostare
Salamella è ottimo per un centrocampo a 5...come esterno...non so come verrà schierato il Milan quest'anno....e non è di certo un trequartista...per quel ruolo mi è sempre piaciuto Steijn...olandese di 24 anni...segna come una punta!!!
 

Similar threads

Alto