Faccio una ipotesi.
Il bilancio scorso di fatto é un bilancio franco, non rientrando probabilmente per gli accordi nel percorso del prossimo SA della UEFA.
Gazidis potrebbe aver deciso di inserire una svalutazione degli asset a bilancio (ad esempio Kessie che é a bilancio per 19,6 milioni puó essere stato svalutato di 10-15 milioni... lo stesso per i giocatori con residui di cartellino piú alti come Paquetá, Piatek, A.Silva, Laxalt..).
Qual é l’utilitá?
Che se un domani cedi uno di questi fai una plusvalenza e orme avendo un residuo di bilancio bassissimo. Ad esempio mettendo A.Silva a Bilancio con un residuo di 5 milioni, se domani lo vendi a 25 fai 20 milioni di plusvalenza.
Qual é il contro? Beh, con un bilancio cosí in negativo Elliott dovrá provvedere ad un aumento di capitale sostanzioso pompando 70-80 milioni ancora nel Milan.
In sostanza É UN TRUCCO PER AGGIRARE I VICOLI DEL FPF!!!
In pratica Elliot pompa capitali nel Milan (non utilizzabili teoricamente per il. Bilancio del fpf) che vengono usati per diminuire i valori dei cartellini, tanto questo bilancio non conta.
Poi negli anni successivi vende i cartellini generando plusvalenze elevate che di fatto sono capiatli freschi iniettati nel bilancio societario.
Questo mette in tutta la sua evidenza come l’accordo con la UEFA sia il fulcro per la rinascita.
Di fatto viene creato un “bad balance” in cui si butta tutto, con la proprietá che si occupa di ripianare e creando un tesoretto da usare gli anni prossimi per finanziare le campagne acquisti.
Vedremo la veritá con la pubblicazione del bilancio, ma sono quasi sicuro che sia cosí!