Milan: 100 mln per il mercato. Vlahovic, Tomori e Ibra.

Reaction score
2,436
Come riportato dalla GDS in edicola, il Milan in vista del mercato estivo avrà a disposizione 100 mln di euro. Soldi che arriveranno dalla qualificazione alla Champions se verrà centrata (50 mln), dal budget messo a disposizione da Elliott (35 mln) e dal budget risparmiato a gennaio.

Saranno investiti così: 28 per Tomori, 10,5 per il rinnovo di Ibra (al lordo), 61,5 per il mercato.

Per l'attacco si lavora per Vlahovic. Piace Vlasic, se Calhanoglu dovesse andare via. Potrebbe arrivare anche un nuovo attaccante

Secondo me in questa fase stiamo solo facendo scouting e discussioni per i rinnovi.

Giá sui riscatti, immagino si inizino a fare ragionamenti tra 6-7 settimane.

Mi sembra molto prematuro muoversi sul mercato in entrata. Troppi dubbi da chiarire:

1) andremo o no in CL?
2) in caso negativo resterá Pioli?
3) Quali tra i giocatori in scadenza resteranno?
4) Quali tra i giocatori in prestito resteranno?

Chiariti questi punti si ragionerá sui tasselli da riempire e come piazzare gli esuberi

Reaction score
14,301
Speriamo Elliott o chi per loro, non si stanchino di cacciare paccate di soldi a fondo perduto, ci servirà ancora qualche anno prima di poter stare in piedi da soli ( se tutto andrà bene)

li cacciano per avere un ritorno mica per beneficienza. se si stancano perdono tutto quindi non credo.

Reaction score
12,526
li cacciano per avere un ritorno mica per beneficienza. se si stancano perdono tutto quindi non credo.

Mah, vedremo.
La matematica non è un opinione.
Per quanto stanno cacciando non è affatto detto rientrino della spesa, anzi, secondo me no.

Vedi Suning che fine, e nemmeno loro erano qui per beneficenza.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
100 milioni....non ci credo nemmeno se glieli vedo spendere

No? sono il requisito minimo per fare mercato se sei nella situazione attuale del Milan e torni in Champs dopo 8 anni.
100-120 mln

Vlahovic 30
De Paul 40
Tomori 28

Non abbiamo bisogno di altre super spese a parte questi 3 giocatori, la rosa è competitiva, giovane.
Detto questo non mi ammazzerei per i rinnovi, sì ai ritocchi ma niente inginocchiate atomiche da parte della società, parliamo pur sempre di giocatori che a parte Ibra non hanno mai giocato mezza partita di CL.

Reaction score
1,065
No? sono il requisito minimo per fare mercato se sei nella situazione attuale del Milan e torni in Champs dopo 8 anni.
100-120 mln

Vlahovic 30
De Paul 40
Tomori 28

Non abbiamo bisogno di altre super spese a parte questi 3 giocatori, la rosa è competitiva, giovane.
Detto questo non mi ammazzerei per i rinnovi, sì ai ritocchi ma niente inginocchiate atomiche da parte della società, parliamo pur sempre di giocatori che a parte Ibra non hanno mai giocato mezza partita di CL.
Ecco, bravo, dovrebbero anche ricordarselo un certo Mino, di professione ex-pizzaiolo ed un portiere suo assistito.

Reaction score
1,186
se si vuole continuare col 4231 servono n po di acquisti..
- vice theo
- vice kessie
- esterno destro
- vice calha
- vice ibra

A me fa sempre strano quando leggo di comprare tutti sti vice quando i titolari sono ancora da prendere.

Noi abbiamo bisogno di
- un centrocampista che sappia rendere le giocate pericolose, di qualita come dicono, perche kessie lo fa il suo, ma 30 minuti con bennacer si sono visti che é un altra storia.
- una punta titolare di livello, perche ibra va pure bene l anno prossimo, ma pensare che fará piu di 15 partite su 40 é difficile visto come sta, e la differenza quando gioca e quando non gioca é estrema, non ci possiamo permettere di fare meta partite senza una grande punta.
- un esterno destro titolare, perche samu é inguardabile, e saele é pure duttile e tutto quello che vuoi, ma la davanti non fa mai male.

Poi tutti i vice che vogliamo.

Tornando al post, ogni anno escono sti 100m, se risparmiavamo un anno ci compravamo tutta l atalanta...ma quali 100m...qua faranno i pezzenti per tenere Tomori, che vale di piu di quello che pagheremo in ogni caso...

Reaction score
4,119
100-120 mln

Vlahovic 30
De Paul 40
Tomori 28

se hai 100 milioni hai 2 strade: o prendi 1 fuoriclasse (livello joao felix) o vai su giovani e ne prendi 5 a 20 milioni l'uno, sperando di azzeccarne almeno 3 (prendi Singo, un trequarti centrale, 2 ali, una punta)

se poi si riuscisse a migliorare IN AGGIUNTA anche qualcosa con scambi non sarebbe male.
ad esempio lasci stare meite e provi a metter dentro Amrabat dando krunic, caldara e conti alla Fiorentina.
ad esempio offrendo romagnoli (+ qualcosa) alla juve per kulusevski.

ma dubito spenderemo 100 milioni.... firmerei già per 70-80, la scorsa estate non siamo arrivati a spenderne 20

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,929
Le priorità sono 2 :
- esterno destro d attacco che sappia fare gol ( che se ne dica ma chiesa sarebbe stato l ideale )
- punta per alternarsi a Ibra e poi prenderne il posto ( Belotti ? Unico fattibile )

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Le priorità sono 2 :
- esterno destro d attacco che sappia fare gol ( che se ne dica ma chiesa sarebbe stato l ideale )
- punta per alternarsi a Ibra e poi prenderne il posto ( Belotti ? Unico fattibile )

L'esterno destro è veramente la priorità. Mi caverei gli occhi se sapessi che saranno ancora Casticoso Salamella i titolari.

Alto