Milan: 100 mln per il mercato. Schick, Szoboszlai, Rashica.

Djerry

New member
Reaction score
286
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 19 luglio, Rangnick che si avvicina sempre di più al Milan (QUI https://www.milanworld.net/milan-pioli-potrebbe-restare-con-rangnick-dt-vt91961.html#post2089906 ) avrà a disposizione 100 mln di euro per il mercato. 75 più la metà delle cessioni. 100 mln, più o meno. Gli obiettivi sono Schick, Szoboszlai e Rashica.

Schick bisogna capirci: se ha superato i problemi che sappiamo, il giocatore ha un talento di base raffinatissimo, e la compatibilità nel calcio (di cui si legge) di Rangnick con Rebic, Szobolasi ed un Leao sarebbe sopraffina.

Molto meglio di Jovic sotto ogni profilo, ragazzo che personalmente si porta dietro mille dubbi tecnici, tattici e persino mentali (distruttivo il suo atteggiamento nei recenti europei under 21).

mark

Member
Reaction score
286
Come ci ha insegnato Ibra, a noi serva una prima punta dominante fisicamente. In questo Zapata sarebbe perfetto, anche se ha 29 anni.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Schick bisogna capirci: se ha superato i problemi che sappiamo, il giocatore ha un talento di base raffinatissimo, e la compatibilità nel calcio (di cui si legge) di Rangnick con Rebic, Szobolasi ed un Leao sarebbe sopraffina.

Molto meglio di Jovic sotto ogni profilo, ragazzo che personalmente si porta dietro mille dubbi tecnici, tattici e persino mentali (distruttivo il suo atteggiamento nei recenti europei under 21).

Pure a me Jovic pare un pacco e totalmente inadatto ad un calcio verticale e di pressing come inteso dal tedesco, sarebbe un flop quasi sicuro, considerando anche i costi altissimi.

Schick visto a Roma è una disgrazia ma ai tempi della Samp mi piaceva tantissimo (in Germania dicono sia tornato su quei livelli), in pratica potremmo ritrovarci con un bidone o con un magnifico attaccante. È una scommessa che per 20/25 milioni accetterei.

Reaction score
2,436
Schick quest anno al Lipsia bene.

Se consideriamo il periodo di Roma come un test su palcoscenico con pressione, é da dire “passo”.
Ma se consideriamo che a Roma a buttarlo in crisi sia stato un mix di infortuni (il primo anno fuori fino a dicembre) ed equivoco tattico (Spalletti una volta rientrato lo usava ala destra nel 4-3-3 con Dzeko al centro), poi le radio romane hanno fatto il resto.

Per il resto, é giovane (24), ha fisico (1,85), tiro, tecnica e senso del gol.

I dubbi sul carattere peró, sono a mio parere prevalenti. Per me ha senso solo nell’ottica di uno scambio di giocatori con la Roma (Conti, Paquetá, Rodriguez, Krunic).

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,151
Forse sarò limitato io ma schick mi pare tanto una fissazione quanto lo era Kalinic per mr. sorrisetto...

Igor91

Member
Reaction score
367
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 19 luglio, Rangnick che si avvicina sempre di più al Milan (QUI https://www.milanworld.net/milan-pioli-potrebbe-restare-con-rangnick-dt-vt91961.html#post2089906 ) avrà a disposizione 100 mln di euro per il mercato. 75 più la metà delle cessioni. 100 mln, più o meno. Gli obiettivi sono Schick, Szoboszlai e Rashica.

Lo Shick della Roma è stato un disastro .. al Lipsia ha giocato benissimo, ho visto più di una partita ed è un giocatore davvero fortissimo.
Ha dribbling, spunti, velocità, tiro... Uno che somiglia tantissimo al primo Zlatan, con le dovute proporzioni.

Jovic a me fa carage... Ma proprio tanto.
Non eccelle in nulla, poco cattivo, poco veloce, poco fisico... Boh, al Real ha fatto davvero schifo.

Io voto per un'altro anno di Re Zlatan con l'inserimento graduale di Shick (max 18 mln però).

Alto