Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 14 gennaio, il Milan targato Gazidis ha cambiato strategia. Stop ai giovani e dentro profili esperti. L'anno scorso, di questi tempi, il club rossonero spendeva 70 mln di euro per Piatek e Paquetà. Ora la musica è cambiata, dentro profili esperti e non futuribili come Ibrahimovic, Kjaer e Begovic. Si punta al risultato. Ed è la strategia per vendere il club in tempi brevi?
È quello che ho scritto diverse volte nei giorni scorsi, evidentemente Tuttosport ci legge.
Comunque appunto anche per me le cose stanno così, se Idiott volesse rimanere non adotterebbe questa strategia di corto respiro, non ha proprio senso per un fondo avvoltoio, non offre le possibilità speculative che offriva la linea giovani (qualora fosse andata bene, il che era come vincere alla lotteria, visto che beccare giovani forti presi a relativamente poco prezzo per poi rivenderli a peso d’oro è roba DIFFICILE da fare sempre, e diventa quasi impossibile senza uno scouting decente, infatti Theo lo abbiamo preso perché Maldini era il più forte terzino sinistro di tutti i tempi e in quel ruolo ha occhio, ma per il resto addio).
Idiott ha capito che il suo tentativo di speculare col Milan è fallito, anche perché non ha gli agganci necessari con la UEFA, sia in Italia con la FIGC che con la UEFA Idiott ha meno peso politico di Percassi, e uno come Lotito in confronto a lui è la Spectre, come potere e influenza.
EDIT: aggiungo che questa è la ragione per la quale gli arbitri ci tartassano (andate a vedere la classifica senza errori arbitrali del campionato 2018/2019, al Milan sono stati sottratti ben cinque punti dagli arbitri, solo il Toro è stato più vessato di noi in tutta la Serie A) e la UEFA ci butta fuori dalle competizioni europee in prestigiosa compagnia di: Stella Rossa, Ekranas, Cluij, Bursaspor, Pallohonka, Inter Baku, Dinamo Mosca, CSKA Sofia, Targu Mures, Panathinaikos, Sion, Irtysh, Partizan Belgrado e Karabukspor, mentre il PSG, squadretta senza storia, fa il bello e il cattivo tempo (vedere qui
http://www.milanworld.net/uefa-troppo-permissiva-col-psg-spuntano-le-prove-vt79352.html ).
Non contiamo nulla, con questa proprietà siamo dei nessuno. Il PSG invece nonostante la sua assenza di storia e blasone è qualcuno, grazie a chi gli sta dietro.