Mike Maignan

Reaction score
2,657
Donnarumma è andato via dal Milan per competere per trofei più importanti.
Da quando è andato via e subentrato Mike, il Milan compete per trofei più importanti.

• Love
Reactions: Gas
Reaction score
4,057
Mai provata questa sensazione spirituale di divinità a difenderci tra i pali. A ogni angolo, cross o tiro ho la sensazione che “non succede nulla, tanto c’è Mike”

Presenza Disumana come spirito e come messaggi mentali inviati a compagni e avversari.

Al di là delle parate (comunque clamorose) al di là dei piedi (comunque clamorosi)

Reaction score
11,579
Comunque, per quanto mi dolga ammetterlo, avere tra i pali un campionissimo come Maignan fa la differenza davvero.
Sono sempre stato un convinto assertore della teoria "in porta portiere che pari il parabile e non faccia cappelle", quindi niente uomini dei miracoli, ma veramente un portiere fenomenale può essere una macchina da punti.

Sono certo che ratti torinesi e cessi indaisti avrebbero vinto ben meno negli scorsi 30-40 anni se non avessero avuto quella sequela di portieri fenomenali che, ahimè, gli sono capitati.
La Juve praticamente ha blindato per più di 30 anni la porta tra Zoff e Buffon (con l'intermezzo di Tacconi e Peruzzi che comunque erano signori portieri, seppur non fenomeni, e la simpatica parentesi della versione ipovedente di Van Der Sar), i cugini scemi hanno invece goduto prima di Zenga, poi l'intermezzo Pagliuca-Toldo (non fenomeni ma ottimi portieri) e infine il dannato Julio Cesar prima (portiere clamoroso, ho rispettosamente odiato pochi giocatori come lui) e l'Handanovic dei bei tempi (fino circa al 2019) che per me è stato nel post Buffon prime il miglior portiere della A a mani basse.

Speriamo che con Maignan inizi anche per noi un trentennio di fenomeni tra i pali, visto che per quasi tutta la nostra storia non ne abbiamo avuti se non forse il 2002-2004 di Dida.

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
348
Mai provata questa sensazione spirituale di divinità a difenderci tra i pali. A ogni angolo, cross o tiro ho la sensazione che “non succede nulla, tanto c’è Mike”

Presenza Disumana come spirito e come messaggi mentali inviati a compagni e avversari.

Al di là delle parate (comunque clamorose) al di là dei piedi (comunque clamorosi)
Hai ragionissima. Io vivo le partite un pò in apnea, soprattutto quando la squadra avversaria inizia a fare un fraseggio insistito destra-sinistra. Ho sempre paura che ci perdiamo il taglio, sbagliamo il fuorigioco, ecc. Eppure, quando vedo un avversario caricare il tiro dai 20-25 metri, in automatico mi rilasso. Tanto so che c'è Mike. Non è una cosa voluta, è proprio una sensazione di solidità che questo Fenomeno ti trasmette. E se ne beneficio io sul divano, immagina i compagni che ha davanti...

Alto