- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 2,292
- Reaction score
- 2,342
Bravissimo, il punto è proprio questo. Se fosse uscito dopo il primo tempo saremmo qui a parlare di grande prestazione e del rigore parato. Rimane dolorante per aiutare la squadra e ora si parla della sua mancata uscita come se fossimo di fronte ad un errore alla Dida dei tempi d'oro.... E già partono le etichette. Seguendo questo ragionamento allora sono folli a Parigi a far giocare un signore che lo scorso anno gli ha fatto perdere la semifinale di Champions.é uno che normalmente esce sempre (anche troppo), personalmente ero convinto che sia rimasto sulla linea perche non si fidava di avanzare per colpa del infortunio. Percio non me la sento di incolparlo.
Nel complesso ha fatto una grandissima gara, assolutamente decisivo. Ci ha tenuto a galla nel primo tempo. Nel secondo tempo un po meno bravo, anche con i piedi, ed é per quello che penso che l'infortunio lo abbia sentito eccome.
Se pero in panchina non hai una riserva ma un pallavolista come Tatarusanu per il bene della squadra anche un Maignan mezzorotto da piu sicurezza del zombie rumeno.
Un portiere nel 2021 va giudicato con parametri di giudizio diversi dal passato e dal punto di vista del palleggio, delle uscite e delle letture delle situazioni di gioco in generale Maignan è un upgrade importante rispetto a Donnarumma. Tra i pali se ne può discutere ma non capisco perchè fare le pulci ad ogni situazione che lo riguarda. Mi sembra un tentativo di chiedersi cosa sarebbe successo se al suo posto ci fosse stato Donnarumma. Direi che si può tranquillamente voltare pagina.