Il clima in casa Milan non è affatto sereno, anzi (
http://www.milanworld.net/mihajlovic-contro-alex-e-cerci-per-la-punizione-battuta-male-vt32570.html ) e, come riporta il Corriere dello Sport in edicola oggi, la posizione di Mihajlovic per ora non è in discussione ma potrebbe esserlo a breve se le cose non cambieranno. Il tecnico, per no rischiare il licenziamento, deve vincere le prossime due partite casalinghe contro Sassuolo e Chievo.
Questa squadra, oltre ai cronici problemi di ordine tecnico ha una pecca enorme: MANCA DI PERSONALITA' soprattutto nei ruoli chiave.
Sabato sera questo aspetto è stato lampante soprattutto nel momento in cui sei passato in vantaggio:
1) tutti sulla linea dell'area aspettando chissà quale tornado calcistico. Dubito che Mihajlovic li abbia obbligati a farlo
2) chiunque si trovasse la palla tra i piedi la scaraventava via alla cazzodicane (perdonate la volgarità, ma è il termine meno volgare che mi è uscito di bocca dalle 22:15 di sabato sera).
3) in casi simili, è l'uomo di livello/classe/esperienza/carisma/personalità appunto che si fa carico di ciò: il playmaker che nel nostro caso risponde al nome di montolivo. E' SCOMPARSO dai radar per 12 minuti, dal nostro gol al loro!!! Non ha più toccato un pallone, dove vuoi andare in situazioni simili? E' ovvio che poi lo prendi, perchè è impossibile rialzare il baricentro se non hai l'uomo che te lo permette. O hai un gioco di squadra collaudato che te lo permette, altrimenti il buio. Noi siamo il buio