Mezz'ala: priorità rispetto al bomber?

Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Noto che tutti, probabilmente giustamente, pensate solo all'acquisto del bomber.
Sicuramente un attaccante di livello ci serve, ma, A MIO PARERE, la priorità dovrebbe essere data all'acquisto di 1/2 mezze ali che possano fa rifiatare Bonaventura e sopratutto Kessiè.
Ipotizzando che Chalanoglu possa alternarsi con Jack come mezz'ala, rimane libero il ruolo di vice Kessiè sul quale secondo me bisognerebbe concentrarsi in quanto quest'anno avremo 3 competizioni ed il tempo di recupero tra una partita e l'altra sarà veramente poco.

Settimane fa si parlava del gioiellino portoghese Renato Sanches ma la trattativa pare essersi sospesa dando priorità all'attaccante.

Io sono dell'idea che cedere Kucka sia stato un grosso errore dato che come mezz'ala di riserva e per il turnover sarebbe andata più che bene, così come mi sarebbe piaciuto riprendere Pasalic che dava qualità, corsa e quantità insieme.

Voi cosa ne pensate?
Chi vorreste che arrivasse come vice Kessiè?
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Sono d'accordo che serva un vice-kessie. Ma non si può metterla come cosa prioritaria rispetto all'attaccante. Con bacca fuori dal progetto tecnico abbiamo Silva e Cutrone come attaccanti. Punto tantissimo sul primo, ma è impensabile che possa gestire da solo per 50 partite l'attacco del milan. Il bomber è una necessità
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Sono d'accordo che serva un vice-kessie. Ma non si può metterla come cosa prioritaria rispetto all'attaccante. Con bacca fuori dal progetto tecnico abbiamo Silva e Cutrone come attaccanti. Punto tantissimo sul primo, ma è impensabile che possa gestire da solo per 50 partite l'attacco del milan. Il bomber è una necessità

Però almeno abbiamo un titolare ed una riserva in attacco.. a centrocampo abbiamo solo titolari e 0 riserve
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Concordo su tutto , lassa fa a Mirabelli ;) .

Sicuramente ne sa più di noi
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,380
Reaction score
6,794
Noto che tutti, probabilmente giustamente, pensate solo all'acquisto del bomber.
Sicuramente un attaccante di livello ci serve, ma, A MIO PARERE, la priorità dovrebbe essere data all'acquisto di 1/2 mezze ali che possano fa rifiatare Bonaventura e sopratutto Kessiè.
Ipotizzando che Chalanoglu possa alternarsi con Jack come mezz'ala, rimane libero il ruolo di vice Kessiè sul quale secondo me bisognerebbe concentrarsi in quanto quest'anno avremo 3 competizioni ed il tempo di recupero tra una partita e l'altra sarà veramente poco.

Settimane fa si parlava del gioiellino portoghese Renato Sanches ma la trattativa pare essersi sospesa dando priorità all'attaccante.

Io sono dell'idea che cedere Kucka sia stato un grosso errore dato che come mezz'ala di riserva e per il turnover sarebbe andata più che bene, così come mi sarebbe piaciuto riprendere Pasalic che dava qualità, corsa e quantità insieme.

Voi cosa ne pensate?
Chi vorreste che arrivasse come vice Kessiè?

Il vice Kessie si chiama Locatelli.
Il ruolo dove stiamo veramente male e l esterno sinistro oltre al centravanti
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
se in attacco arrivasse il Kalinic di turno, sono "obbligati" anche a sistemare definitivamente la mediana, con le riserve...

se invece dovesse arrivare un Aubameyang o un Diego Costa, anche senza mezzali, tenendoci le scarse riserve attuali (Mauri e Sosa), in attesa del prossimo anno, me lo farei bastare...

credo sia più urgente una punta (o un attaccante, anche esterno) titolare...
l'attacco dello scorso anno era il più stitico della serie A (Empoli e retrocesse escluse), e gli acquisti di Silva e Calhanoglu non hanno sulla carta portato quella marea di gol in più che servono per i primi posti (seppure i due arrivi sono di ben altro livello rispetto ai titolari dello scorso anno)...
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,204
Reaction score
745
Sono entrambe due priorità. Chiaramente il bomber lo é di più in quanto abbiamo solo Silva ma sulle mezzali abbiamo solo Kessie e Bonaventura per cui direi che un Sanches più un Badelj vice Biglia possano andar bene
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Il vice Kessie si chiama Locatelli.
Il ruolo dove stiamo veramente male e l esterno sinistro oltre al centravanti

Locatelli non credo abbia i tempi e la velocità per fare la mezz'ala.. ma non è neppure un regista..
Secondo me starebbe bene da mediano accanto a biglia nel 4321

Ci manca sicuramente un esterno d'attacco veloce, spero che la dirigenza ci stia lavorando
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
A centrocampo qualcuno arriva sicuro però devono sparire Sosa e Josè Mauri.
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Però almeno abbiamo un titolare ed una riserva in attacco.. a centrocampo abbiamo solo titolari e 0 riserve

Beh Locatelli come riserva va benissimo. O puoi mettere Calhanoglu in alternativa. 5 giocatori di ottimo livello per 3 posti. Sono d'accordo che serva anche qualcun altro, ma rendiamoci conto che se Silva si dovesse fare male avremmo solo Cutrone davanti. Nessuna riserva, nessuna. A meno che tu non consideri Niang o Borini possibili centravanti, ma a quel punto anche Montolivo, Sosa e Mauri possono essere riserve in mezzo. A centrocampo la situazione è ottima per i titolari e mediocre per le riserve. In attacco siamo messi molto peggio imo.
 
Alto
head>