Mezi:"Conte ha firmato col Napoli".

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
3,055
Reaction score
2,250
Conte vorrebbe dire 3-5-2, via Theo, via Leao, Pulisic, Chuck, bisognerebbe comprare almeno 6 titolari nuovi più 4-5 riserve di primo livello. Io sto sacrificio non lo faccio manco per guardiola, altro che conte. Se prendi klopp ti costa molto meno e per lui si che fai la differenza.
Sono d'accordo.
Non mi strappo certo i capelli per il mancato arrivo di Conte, ammesso che veramente ci fossero stati contatti.
Che Motta dai gobbi e Conte a Napoli debbano fare sfracelli o qualcosa di simile (come dato già per scontato da qualcuno) è tutto da dimostrare.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,254
Reaction score
15,684
Conte vorrebbe dire 3-5-2, via Theo, via Leao, Pulisic, Chuck, bisognerebbe comprare almeno 6 titolari nuovi più 4-5 riserve di primo livello. Io sto sacrificio non lo faccio manco per guardiola, altro che conte.

Però Conte al Totthenam ha giocato anche con il 4-3-3.
In ogni caso a me non dispiacerebbe vedere Theo giocare più avanzato...anzi
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,165
Reaction score
2,124
Theo è perfetto per il 3 5 2 ma anche Pulisic e Leao nel caso di un 3 4 3
Theo se si sente dire di dover fare l’esterno nel 3-5-2 ti manda a quel paese in mezzo secondo ed emigra. Conte lo obbligherebbe a fare avanti e indietro ogni singola azione tutta la partita, tempo tre partite e lo ammazza a testate. E Conte non fa mai il 3-4-3, sognatelo. Il 3-5-2 e il 3-4-3 sono due robe completamente diverse e Conte ne predica solo una.
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,790
Reaction score
1,250
L'agente Fifa Serxhio Mezi a Station Radio:"Da quello che so, Antonio Conte ha già firmato per il Napoli di De Laurentiis. È inutile che ci parlano di Vincenzo Italiano. Conte sarà il prossimo tecnico del Napoli. È anche per questo che parlo di rivoluzione della rosa. Conosciamo De Laurentiis e conosciamo anche i tifosi, che non vorrebbero ripetere le difficoltà odierne. L’obiettivo è tornare a vincere il campionato il prossimo anno. Conte aveva rifiutato un’offerta da un club arabo a gennaio. Parliamo di 27 milioni di euro. Antonio aveva rifiutato perché aveva preso accordi con il Napoli. Sono contento, il tecnico leccese è quel che serve all’ambiente napoletano".

conte-napoli-spazionapoli.it-5-4-2024-screen.jpg
Maledetti! Che siamo maledetti!!
E giovedì mi spiace ma avanti Roma e sprofondo Pioli!!!
Maledetti tutti!!!!
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Conte vorrebbe dire 3-5-2, via Theo, via Leao, Pulisic, Chuck, bisognerebbe comprare almeno 6 titolari nuovi più 4-5 riserve di primo livello. Io sto sacrificio non lo faccio manco per guardiola, altro che conte. Se prendi klopp ti costa molto meno e per lui si che fai la differenza.
Non necessariamente si dovrebbe rinunciare ai giocatori che tu citi ma di certo cambierebbe lo stile di gioco.
Theo con conte potrebbe fare benissimo il quarto di un 3421 e leao e pulisic i sotto punta.

Capisco che Conte piaccia per motivi di campo ma soprattutto extra campo ma sinceramente per la strada che ha preso il Milan vedrei più fisiologico un passaggio da pioli a Motta che a conte.
Solo per motivi di campo, ribadisco, per il resto c'è un abisso tra i 2 perché conte è un vincente e affermato mentre Motta è uno nuovo o quasi.
Forse il ballottaggio è proprio sbagliato in partenza perché parliamo di 2 livelli differenti.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,165
Reaction score
2,124
Però Conte al Totthenam ha giocato anche con il 4-3-3.
In ogni caso a me non dispiacerebbe vedere Theo giocare più avanzato...anzi
Per molto poco finché non ha adattato la squadra al suo 3-5-2, come pioli che è partito dal 4-4-2 per arrivare al 3-5-2. Tu metti Theo esterno a cinque e piuttosto si spara a un piede. Dovrebbe correre il triplo.
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,913
Reaction score
2,101
Sono d'accordo.
Non mi strappo certo i capelli per il mancato arrivo di Conte, ammesso che veramente ci fossero stati contatti.
Che Motta dai gobbi e Conte a Napoli debbano fare sfracelli o qualcosa di simile (come dato già per scontato da qualcuno) è tutto da dimostrare.
Già quest' anno dovevamo arrivare dietro ad Allegri, Mou e Sarri.
Quindi aspettiamo e vediamo. E io sono tra quelli che Pioli a fine stagione debba salutare in quanto il ciclo è ampiamente al capolinea
 

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
1,598
Reaction score
1,103
Theo se si sente dire di dover fare l’esterno nel 3-5-2 ti manda a quel paese in mezzo secondo ed emigra. Conte lo obbligherebbe a fare avanti e indietro ogni singola azione tutta la partita, tempo tre partite e lo ammazza a testate. E Conte non fa mai il 3-4-3, sognatelo. Il 3-5-2 e il 3-4-3 sono due robe completamente diverse e Conte ne predica solo una.
Non ho capito perché Hakimi lo poteva fare e Theo no. Il 3 4 3 lo ha fatto sia al Chelsea che al Tottenham. È riuscito anche a far fare l'esterno a tutto campo a Perisic
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,165
Reaction score
2,124
Non necessariamente si dovrebbe rinunciare ai giocatori che tu citi ma di certo cambierebbe lo stile di gioco.
Theo con conte potrebbe fare benissimo il quarto di un 3421 e leao e pulisic i sotto punta.

Capisco che Conte piaccia per motivi di campo ma soprattutto extra campo ma sinceramente per la strada che ha preso il Milan vedrei più fisiologico un passaggio da pioli a Motta che a conte.
Solo per motivi di campo, ribadisco, per il resto c'è un abisso tra i 2 perché conte è un vincente e affermato mentre Motta è uno nuovo o quasi.
Forse il ballottaggio è proprio sbagliato in partenza perché parliamo di 2 livelli differenti.
Ma ste fantasie come vi vengono? Conte ha sempre proposto uno schema da quando si è affermato e sta roba lo fa il 99% degli allenatori, tutti hanno il loro dogma e pure con giocatori totalmente inadeguati lo ripropongono. Pioli è così, Inzaghi è così, Klopp è così, Spalletti è così, ecc… dovunque vanno propongono uno schema, quello con cui hanno iniziato ad avere risultati, e non lo cambiano se non con una doppietta alla tempia. È come pensare che una vacca smette di pascolare se te la sposi.
 
Alto
head>