Metal Gear Solid (PSX)

Reaction score
836
Ciao ragazzi, ebbene si dopo oltre 15 anni ho riattaccato la mia cara PlayStation 1 ma nel 55" con adattatore HDMI , Cuffie Bluetooth ed audio a palla per godermi nuovamente ogni singolo passo di questo capolavoro immortale. Dei giochi di Next Generation per avvicinarci ad un single player di questo calibro bisogna tirare in ballo The last of Us e credo che i budget siano abissalmente diversi. Trama, Dialoghi, Musiche, Suoni da brividi. Dal 1998 data uscita questo gioco sa ancora dire la sua

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,116
Ahhh, il mio vangelo videoludico.

Lo rigioco almeno una volta ogni due anni.
Ho ancora l'action figure di Liquid sotto la TV.

Reaction score
523
L'unico MGS che abbia veramente giocato, un pò di nostalgia C'era quel sentore di disfacimento dell'Unione Sovietica che ha attinenza coi giorni d'oggi, pure.

Reaction score
2,545
Ciao ragazzi, ebbene si dopo oltre 15 anni ho riattaccato la mia cara PlayStation 1 ma nel 55" con adattatore HDMI , Cuffie Bluetooth ed audio a palla per godermi nuovamente ogni singolo passo di questo capolavoro immortale. Dei giochi di Next Generation per avvicinarci ad un single player di questo calibro bisogna tirare in ballo The last of Us e credo che i budget siano abissalmente diversi. Trama, Dialoghi, Musiche, Suoni da brividi. Dal 1998 data uscita questo gioco sa ancora dire la sua
L'ho rigiocato (per la millesima volta) quest'autunno e non ho potuto fare a meno di giocare subito dopo al secondo, al quarto e poi al terzo :ave:

Reaction score
811
É uno dei 4-5 giochi più belli di tutti i tempi, uno degli spartiacque della storia dei videogame.
Ha portato così tante innovazioni che c' è stato un prima e un dopo Metal Gear, il primo vero "film giocabile".
Anche i (bellissimi) giochi recenti tipo Last of Us hanno tuttora le dinamiche che nacquero da quel gioco, cambia la potenza grafica, la grandezza degli scenari e la durata ma la radice é quella.

Reaction score
836
L'unico MGS che abbia veramente giocato, un pò di nostalgia C'era quel sentore di disfacimento dell'Unione Sovietica che ha attinenza coi giorni d'oggi, pure.
Virus, Russia, Casa Bianca, Cina Attacco nucleare, Ricatti tra nazioni, Soldati Genetici, Vaccino.. sembrava di giocare ad un gioco uscito adesso

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,063
Non è uno dei tanti film interattivi con poco gameplay fatti da programmatori frustrati che volevano fare i registi, è pieno di idee geniali, basta pensare a quello che fa Psycho Mantis.

Alto