Messi vuole lasciare il PSG. Il padre chiama il Barça

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
uno non l'ha giocato perchè manco si qualificato, decidi te se è peggio giocare mondiali anonimi o manco qualificarsi

Io direi che è peggio giocarli da giocatore più forte del mondo con squadre competitive ed essere sempre sbertucciato dagli avversari?
Ah, visto che parliamo di Van Basten l' unico mondiale che giocò lo fece in non perfette condizioni fisiche mentre se l' Olanda ha un trofeo in bacheca lo deve quasi esclusivamente a lui.

malos

Senior Member
Reaction score
3,809
Ho visto distrattamente ieri la partita del PSG per vedere Adli. Messi ha fatto un assist per il primo gol fantastico. Uno dei suoi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Come sportivo aggiungerei anche Michael Jordan
Personalmente ritengo Jordan un gradino sotto, piu elitario come fenomeno, molto (troppo) USA rispetto a Ali e Diego, invece campioni trasversali e "totali".

Inoltre Jordan era un individualista, accentratore, campione di agonismo... mentre Ali e Diego univano e uniscono tutt'ora, simboli anche di un certo tipo di ideali che (secondo me) restano immortali oltrepassando i confini dello sport.

Anche per questo motivo, anzi soprattutto per questo motivo, il declino di Messi è piu laconico e triste di quello di Maradona, nonostante Diego piu che un declino abbia fatto davvero un tracollo.

Con Diego avevo la sensazione, sempre avuta, che sarebbe diventato un giorno immortale. Invece Messi ho sempre pensato che un giorno qualcuno mi chiederà: chi era questo Messi? Era davvero cosi forte?

Ultima modifica:

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Mah Egidio io potrei risponderti che 30 anni fa non è che si dessero le botte al rallentatore...
Se questi campioni di plastica avessero giocato 30 anni fa invece di fare le fighette,avrebbero dovuto ingaggiare dei bodyguard che li sorvegliassero in campo.
Poi tecnicamente non discuto che siano i due migliori giocatori della passata decade ma mettili in un contesto come quello di 30 anni fa e avrei voluto vederli con i Bruno o i Kohler e i Gentile.
Oggi se facessi allenare Van Basten e Maradona, con i metodi odierni,sarebbero ancora i migliori. Di Stefano sarebbe Di Stefano oggi come 50 anni fa.
si giocava al rallentatore, basta guardare le partite. fai un contrasto a quelle velocità e a quelle di adesso e ti rendi conto della differenza

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
si giocava al rallentatore, basta guardare le partite. fai un contrasto a quelle velocità e a quelle di adesso e ti rendi conto della differenza

Egidio io le vedevo le partite di allora e anche quelle prima?e si i ritmi erano diversi ma garantito che se Gentile avesse riservato a Messi lo stesso trattamento che riservò a Maradona avremmo ritrovato Leuccio sul letto di morte con l' estrema unzione.

Snake

Senior Member
Reaction score
491
ahaha l'hanno preso a mazzate per tutto il torneo in brasile, c'aveva la gamba rossa di sangue a fine match con la colombia :muhahah:

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Egidio io le vedevo le partite di allora e anche quelle prima?e si i ritmi erano diversi ma garantito che se Gentile avesse riservato a Messi lo stesso trattamento che riservò a Maradona avremmo ritrovato Leuccio sul letto di morte con l' estrema unzione.
le guardavi allora ma se le guardi adesso ti accorgi della differenza che è abissale. Adesso si marca sullo spazio e in velocità (difatti lo stesso Gentile dice che non esistono più marcatori ma "occupatori di spazio"), anche da parte delle squadre di chi si proclama "marcatore a uomo" (Gasperini, Juric e co). La dimostrazione di quello che dico io è che nonostante la preparazione, palestra, alimentazione, ecc. dato il numero di partite, i fisici tiratissimi, ecc., gli infortuni sono più numerosi e frequenti, anche in giocatori che sono delle bestie. Se si lasciasse legnare come allora NESSUNO durerebbe due anni, neppure le bestie come Ibra. E' cambiato il gioco e i confronti non si possono fare. Anche il campo proporzionalmente è diventato più piccolo, per esempio. Ora i giocatori fanno 10/12 km a partita. Solo dieci anni fa ne facevano 1/2 meno.

Reaction score
1,155
Secondo AS Messi avrebbe deciso di lasciare il PSG. Il padre dell’argentino avrebbe riallacciato i contatti con il Barcellona. I francesi però, per motivi di immagine, non sarebbero molto propensi a lasciarlo partire.
E non potevi restarci lo scorso anno??? Idiota.

Reaction score
888
Che fesso a lasciare il Barcellona, era scontato che finisse così. Sono curioso di vedere se i blaugrana se lo riprenderanno, ora che hanno una squadra giovane in rampa di lancio, per me sarebbe un errore.
Lo sceicco gli fara finire il contratto

Reaction score
2,824
Non credo abbia mai preso le botte che prendevano Diego e Marco. Ovvio che le ha prese, stiamo pur parlando del giocatore più forte della passata decade, ma nulla in confronto alle botte da orbi di una volta.
piccolo OT: in questo periodo ho scoperto un sito che è un archivio di vecchie partite di calcio e sto guardando diverse partite anni 80.
Praticamente era un altro mondo. Licenza di uccidere, falli tattici a iosa e senza ammonizione, falli da ultimo uomo senza ammonizione, botte da orbi. Andare in trasferta al Maracanà di Belgrado o al Bernabeu era come andare in un'arena coi tori (ma quanto picchiava e quanto ha ladrato il Real in quegli anni?). Un'altra cosa che ho notato è che c'erano almeno 2/3 errori arbitrali clamorosi a partita e almeno 2/3 fuorigioco inesistenti a partita (specialmente contro di noi che praticavamo la trappola, spesso venivamo graziati, si vede che i guardalinee dell'epoca non erano preparati), eppure non si protestava molto, anzi. Chiuso OT

Alto