Messi vicino al PSG, che non verrà sanzionato dalla Uefa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Nulla.
Non c è alcuna regola da rispettare.

A parte che il PSG sta prendendo quasi tutti a zero a pensarci bene.
Non c'entra nulla. Questi stipendi monstre e le commissioni conteranno eccome nel bilancio, stanne certo. In regime normale non avrebbero mai potuto permetterselo senza essere squalificati dalle competizioni.

Adirittura leggevo stamattina che la famosa soglia del 70% esiste anche in Francia, per cui il PSG non puo superare questo limite senza essere estromesso dalle competizioni, pero' a differenza della Spagna, la Ligue 1 ha deciso di sospendere questa norma per i prossimi due anni visto che i ricavi delle loro squadre erano crollati e visto che gli sponsor erano già fuggiti a gambe levate (senza contare che i broadcast sono scomparsi dopo 4 mesi, salvo riconcordare un nuovo contratto al ribasso).

Reaction score
14,301
Non ho letto bene. Il presupposto dovrebbe essere che x le regole in vigore il Barca non ha potuto tesserare messi mentre il psg si è ciò altererebbe la libera concorrenza.
chissà dov'erano quando per le regole in vigore certe squadre potevano spendere x mentre loro 4x. ossia gli ultimi 10 anni.
quella era libera concorrenza forse.

Reaction score
5,637
La fiscalità spagnola,il fainancial fer plei,lo stadio che non abbiamo,noi abbiamo sempre una scusa buona per tutte le stagioni.
Niente scusa, niente alibi e niente di niente. Chi li tira fuori i soldi? Non te li tirava fuori il Berlusca che era tifoso, vuoi che li tiri fuori Elliott? Io ci sto a fare mercati da paperoni, mi dovete solo spiegare chi tira fuori questi benedetti soldi e quanti eventualmente. Altrimenti sono solo chiacchere che si porta via il vento. Gli all-in Leonardo e Mirabelli sembrano non aver calmato le acque, eppure qui dentro sembrava la liberazione: "abbiamo lo stato Cinese dietro!! #WeAreSoRich" , "Finalmente una proprietà seria, gli avvocati Elliott si mangeranno la Uefa e li sputeranno!!".

A me sembra che la scusa la stia cercando chi come te paventa mercati miliardari in nome di un diritto divino di vincere che non ha più le basi di essere considerato reale. Non vinciamo perché non spendiamo, non é cosi che funziona amico mio.

Reaction score
12,186
Non c'entra nulla. Questi stipendi monstre e le commissioni conteranno eccome nel bilancio, stanne certo. In regime normale non avrebbero mai potuto permetterselo senza essere squalificati dalle competizioni.

Adirittura leggevo stamattina che la famosa soglia del 70% esiste anche in Francia, per cui il PSG non puo superare questo limite senza essere estromesso dalle competizioni, pero' a differenza della Spagna, la Ligue 1 ha deciso di sospendere questa norma per i prossimi due anni visto che i ricavi delle loro squadre erano crollati e visto che gli sponsor erano già fuggiti a gambe levate (senza contare che i broadcast sono scomparsi dopo 4 mesi, salvo riconcordare un nuovo contratto al ribasso).
Se vai a leggere i miei vecchi messaggi ho sempre sostenuto che senza FFP il PSG avrebbe fatto una squadra da Play Station, non che il FFP sia perfetto eh, ci mancherebbe, e sia mai affermare che comunque anche prima gli escamotage non si trovassero, anche qui ci mancherebbe.

Come spesso accade, non comprendo lo stupore di quanto stiano facendo, resto sempre esterrefatto da quanto mediamente la gente viva sui peri.

Le macro questioni sono sempre assolutamente prevedibili, molto più delle micro.

Che in un regime di totale libertà il PSG avrebbe comprato chi diavolo gli pareva era una cosa annunciatissima.
Come detto sopra, già prima erano abbastanza liberi, ma almeno gli si potevano rompere le palle, adesso nemmeno questo.

Comunque a me fa molta piu paura la Premier e la loro potenza economica, del PSG.
Magari li butteremo fuori noi agli ottavi ?

Reaction score
5,637
Se vai a leggere i miei vecchi messaggi ho sempre sostenuto che senza FFP il PSG avrebbe fatto una squadra da Play Station, non che il FFP sia perfetto eh, ci mancherebbe, e sia mai affermare che comunque anche prima gli escamotage non si trovassero, anche qui ci mancherebbe.

Come spesso accade, non comprendo lo stupore di quanto stiano facendo, resto sempre esterrefatto da quanto mediamente la gente viva sui peri.

Le macro questioni sono sempre assolutamente prevedibili, molto più delle micro.

Che in un regime di totale libertà il PSG avrebbe comprato chi diavolo gli pareva era una cosa annunciatissima.
Non era neanche quotato :D

Il punto é che parametro 0 o no quei conti si fanno sentire al pari di un cartellino. 12M al portiere, 40 a Messi, 18M a Ramos, 10M a Wjinaldum, 70M di cartellino + 9M ad Hakimi. Non contiamo le commisioni monstre poi...

Solo con questi soldi ti ci puoi fare una squadra in grado di vincere la Serie A ed andare agli ottavi di Champions.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,016
Non era neanche quotato :D

Il punto é che parametro 0 o no quei conti si fanno sentire al pari di un cartellino. 12M al portiere, 40 a Messi, 18M a Ramos, 10M a Wjinaldum, 70M di cartellino + 9M ad Hakimi. Non contiamo le commisioni monstre poi...

Solo con questi soldi ti ci puoi fare una squadra in grado di vincere la Serie A ed andare agli ottavi di Champions.
E se hai fortuna con i sorteggi anche alle Semifinali :) La mia domanda è, se avessimo preso noi Messi a 0 a 40M di euro a stagione, l'UEFA sarebbe stata zitta? (lo so che è impossibile)

Reaction score
5,637
E se hai fortuna con i sorteggi anche alle Semifinali :) La mia domanda è, se avessimo preso noi Messi a 0 a 40M di euro a stagione, l'UEFA sarebbe stata zitta? (lo so che è impossibile)
Cosa avrebbe potuto dire? Alla storia dell'amico non credo troppo. Se il Milan avesse potuto permettersi Messi a 40M allora vuol dire che la nostra era una squadra di fenomeni, e che finarziariamente eravamo in una situazione migliore di quella del PSG.

Se vuoi invece dire, il Milan di oggi che va e prende Messi a 40M netti allora non riesco proprio ad immaginarlo come scenario per darti una risposta plausibile. Forse l'Inter ne sa qualcosa... :D

Mika

Senior Member
Reaction score
9,016
Cosa avrebbe potuto dire? Alla storia dell'amico non credo troppo. Se il Milan avesse potuto permettersi Messi a 40M allora vuol dire che la nostra era una squadra di fenomeni, e che finarziariamente eravamo in una situazione migliore di quella del PSG.

Se vuoi invece dire, il Milan di oggi che va e prende Messi a 40M netti allora non riesco proprio ad immaginarlo come scenario per darti una risposta plausibile. Forse l'Inter ne sa qualcosa... :D
Intendevo la seconda :D

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957

Beh la storia dell'amico proprio proprio solo una storia non è...violazione del fpf multa di 50 milioni (ridicola x il psg), assegnazione mondiali al Qatar, psg che non partecipa alla superlega (chissà come mai)...voglio vedere cosa succede dopo i mondiali del 2022...

Djici

Senior Member
Reaction score
9,804
A chi non va bene, può sempre scegliersi una squadra in Premier.
Guarda Zosimo, penso che con il tempo un po' ti conosco e sono certo al 100% che questa frase per te non dice assolutamente niente di male perché sei sempre tranquillo e educato.
Ma per le non lo è di sicuro. Anzi.
Per me e una bella presa in giro...

Faccio un esempio che non sarà di certo perfetto e sicuramente sarà anche scelto male ma e come dire a qualcuno che si lamenta che il governo non paghe indennizzi per i lockdown che se non li sta bene può sempre andare ad elemosinare qualche euro davanti ad un negozio.

Ovviamente l'esempio e nettamente peggio. Qui nessuno rischia la fame per colpa di Elliott.
Però il tipo di risposta e uguale.

Anzi, nella vita reale qualche insulto mi sarebbe scappato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto