Messi: tripletta da record. É il più anziano di sempre

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
264,250
Reaction score
54,708
Tripletta da record di Messi all'Algeria. Coi suoi 38 anni, é diventato l'argentino più anziano di sempre a compiere l'impresa.

messi_gol_afp_1706.jpeg
`
`
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
38,028
Reaction score
10,848
Paradossalmente Messi fa meglio in Nazionale ora che in gioventù, dove faceva prestazioni sottotono tra cui certe finali Mondiali e di Coppa America da dimenticare.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,633
Reaction score
727
Paradossalmente Messi fa meglio in Nazionale ora che in gioventù, dove faceva prestazioni sottotono tra cui certe finali Mondiali e di Coppa America da dimenticare.
Verissimo. Da giovane probabilmente soffriva tanto anche il confronto con Maradona e il fatto di aver giocato poco in Argentina, dopo aver vinto invece si è liberato mentalmente ed è diventato leader vero.
 
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
2,231
Reaction score
1,191
Paradossalmente Messi fa meglio in Nazionale ora che in gioventù, dove faceva prestazioni sottotono tra cui certe finali Mondiali e di Coppa America da dimenticare.
Era troppo imbrigliato mentalmente dal modo di giocare di Guardiola al Barcellona che era efficace ma esasperatissimo e non replicabile, ora che è maturato e ha sperimentato anche altri sistemi di gioco gli riesce più facile adattarsi
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
13,067
Reaction score
10,089
Verissimo. Da giovane probabilmente soffriva tanto anche il confronto con Maradona e il fatto di aver giocato poco in Argentina, dopo aver vinto invece si è liberato mentalmente ed è diventato leader vero.
Secondo me, molto più banalmente, le stagioni del calcio europeo non sono minimamente paragonabili a quelle degli USA dal punto di vista del dispendio fisico.
Poi comunque, anche prima del Mondiale vinto, aveva tenuto una media di un gol ogni due partite, contando anche le presenze di quando era un ragazzino non ancora esploso. Perché poi Messi è diventato Messi e ci si aspettava sempre facesse miracoli, però fosse stato un giocatore “normale” il suo rendimento sarebbe stato considerato comunque eccellente anche in Nazionale.
 
Alto