Messi: parliamone

Reaction score
10
Premessa. Posto che gli preferisco di Gran lunga Cristiano, credo che sia fisiologicamente in calo. Ha 29 anni, ha toccato l'apice e mi auguro possa riciclarsi in un altro team. Nella ricca Inghilterra lo accoglieranno a braccia aperte.

Se non fosse che, stante mediocri scelte strategiche, l'inter non può andare in Cl, Suning avrebbe la forza economica per strapparlo al barca (e per fare concorrenza ai petrodollari arabi).

Reaction score
590
Dipende cosa ha voglia di fare lui.

Diciamo che al Barca ha già raggiunto l'apice sia come livello di gioco che come vittorie, cioè cosa puo fare di più?

In un altra squadra spagnola non può andare per ovvi motivi quindi se ha davvero ancora voglia di mettersi in gioco potrebbe andare ad una squadra da risollevare come lo United nel campionato più competitivo del mondo.

Oppure provare a far vincere qualcosa all'Arsenal.

Poi è ovvio che non può fare accelerazioni continue come qualche anno fà ma probabilmente è ancora oggi il giocatore più forte al mondo.

Reaction score
3,959
Mah ormai è tardi per andare via secondo me
Se anche parte, dove va?
In qualunque altra squadra / campionato dovrebbe reinventarsi quasi da zero.

Reaction score
38,463
Avrà anche 30 anni ma quando ti punta da fermo fa ancora paura.
Ieri ha piantato sul posto parecchie volte l'avversario, un paio di volte dybala.
Io penso che sia in una fase della carriera nella quale lo si deve far correre meno possibile ma ottimizzare tutto il suo talento solo ed esclusivamente per la fase offensiva.
Sarebbe anche opportuno che il barcellona per vincere non debba necessariamente far 4 gol a partita.
Vedrei benissimo il maestro sarri a barcellona , nel barcellona di messi.
Altro che mertens, ci sarebbe da leccarsi i baffi.
Non dimentichiamo che il barcellona non ha un allenatore e non lo ha dai tempi di guardiola.

Snake

Senior Member
Reaction score
547
per me è stato il migliore in campo dopo Dybala (peraltro l'ha ownato un paio di volte 1vs1 :asd:), se non era per lui manovra Barca ieri elettrocardiogramma piatto. Poi che non sia più il Messi che salta come birilli tre quattro giocatori è pacifico ma lui contro questo tipo di squadre che fanno molta densità ha sempre faticato, figuriamoci ora che è atleticamente past his prime, in ogni caso sei in trasferta contro la miglior difesa del mondo e tre palle gol nitide le ha create, dovevano bastare e avanzare per segnare almeno un gol.

Per quanto riguarda il resto, ma ti pare che questo a 30 anni venga a giocare in un campionato fatiscente come la serie a? Posto che per me il treno per una sua cessione è passato se proprio dovesse andare via va al City da Guardiola o a Parigi, ha pure una famiglia ricordiamo.

K

kolao95

Guest
Ecco, il fatto che un Messi spento e svuotato sia stato l'unica luce del Barcellona la dice lunga su quel somaro di Luis Enrique, che ha impostato la squadra sulle intuizioni del suo campione (e questo ci sta), però senza dare un minimo di organizzazione: zero movimenti, zero tagli, zero sovrapposizioni, nessuna giocata provata in allenamento, squadra lunghissima.

Tornando a Messi è già da un po' che mi pare calato fisicamente, non ha più quei cambi di passo che mandavano in tilt qualsiasi avversario, ieri Alex Sandro lo ha fermato con facilità più di qualche volta senza troppi problemi. Probabilmente, come avete detto già voi, non ha più stimoli a Barcellona.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
rischierebbe le gambe ogni partita con i fabbri del nostro campionato

Come dinamismo e violenza di gioco al premier è molto peggio..da noi si predilige la tattica..semmai da noi farebbe fatica a trovare praterie in cui muoversi..ma credo farebbe comunque la differenza..

ma ve lo immaginate come sarebbe "poetico" un Messi che a 30 anni con una bacheca colma se ne va al Napoli a ricalcare le orme del suo idolo Maradona prendendosi la 10 e cerca di far vincere uno scudetto ai partenopei? Magari con Sarri in panchina a coordinare un calcio spettacolare al servizio dell'argentino..vabbé dai..roba da altri tempi..poi messi non mi pare nemmeno il tipo

Il Genio

New member
Reaction score
16
Mah..io ricordo Messi quando voleva davvero vincere che in porta ci andava lui, non si limitava ad offrire asssit gustosi..
Gli ho visto spernacchiare due punizioni da posizioni ottime senza il minimo interesse.., non l'ho visto lottare su nessun pallone..
Parliamo di Messi che ha una tecnica oltre l'immaginazione, non può limitarsi a 3 passaggi in '90...e pure col PSG ha fatto pochissimo..
Ieri non gli ho mai visto fare un cambio di passo o saltare di netto l'uomo o provare un tiro..Neymar almeno verso la fine un paio di accelerazioni vere le ha provate..

Su Andre Gomes concordo..che involuzione pazzesca..ma del resto sgli sta bene..perché invece di farsi una carriera ha cercato al scorciatoia di andare al Barca dove il posto non c'è..e oltretutto a 22 anni serve come il pane uno che ti insegna, invece la Barca hanno un tecnico che a livello di indicazioni tattiche è tipo silvio
"tutti su!!"
"Attaccare!!"
"Difendete meglio!!"

Da quando c'è Neymar, ma soprattutto Suarez ha cambiato modo di giocare

Alto