Messi: La Liga da ragione al Barça.

Reaction score
1,935
Ma che sorpresa che I club spagnoli diano ragione al Barcellona, non me lo aspettavo proprio:true:

Non possono perdere Messi, dopo Neymar e CR7

Reaction score
2,427
Prosegue la saga Messi. Con una mossa probabilmente senza precedenti, La Liga si è "intromessa" in una vicenda di calciomercato, emettendo un comunicato ufficiale in cui supporta la posizione del Barcellona e dichiara che il trasferimento di Messi potrà avvenire solo dopo il pagamento dei 700 milioni della clausola rescissoria. A questo punto, la battaglia di Messi sarà di fatto contro l'intero sistema calcistico spagnolo.

Ma è abbastanza ovvia questa presa di posizione, se Messi dovesse andarsene infatti, si impoverirebbe tutto il movimento calcistico spagnolo, e non parlo solo a livello tecnico. Nel mondo in tanti seguono il Barca perchè c'è Messi. Senza considerare ciò che Messi porta a livello di sponsor...

Reaction score
1,210
Messi ha sbagliato di brutto. Non deve dimenticare che se non è rimasto un nano deve ringraziare il Barca. Al livello umano siamo lontani da Baresi o Redondo.

Reaction score
2,748
Prosegue la saga Messi. Con una mossa probabilmente senza precedenti, La Liga si è "intromessa" in una vicenda di calciomercato, emettendo un comunicato ufficiale in cui supporta la posizione del Barcellona e dichiara che il trasferimento di Messi potrà avvenire solo dopo il pagamento dei 700 milioni della clausola rescissoria. A questo punto, la battaglia di Messi sarà di fatto contro l'intero sistema calcistico spagnolo.

Comportamento orribile del giocatore nei confronti del club che gli ha dato e gli stava dando tutto.

Non capisco assolutamente qualsiasi club che farebbe carte false per accaparrarselo: costa cifre fuori dal mondo ed è in fase calante evidente. Inoltre, un giocatore da solo non assicura la vittoria della Champions League (anzi solitamente premia il gioco corale e la grande organizzazione), per contro il rischio che floppi è forte e concreto.

Reaction score
10,159

curioso di capire come andrà a finire questa storia. Mi sembra improbabile che qualsiasi squadra si presenti per pagare il cartellino di Messi, visto che già ingaggiarlo a 40/50 netti sarebbe un costo enorme. Ma, quindi, Messi rimane scontento per 1 anno al Barca? non ci credo dai.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Si infatti. Se c’è scritto al termine di ogni stagione in maniera vaga ha ragione.
Se c’è la data credo si possa attaccare al manico di Koeman

Appunto. Lo sanno solo loro cosa c'è scritto. Mia opinione é che se messi insiste così l'interpretazione da dare sia la prima..

Reaction score
5,430
Appunto. Lo sanno solo loro cosa c'è scritto. Mia opinione é che se messi insiste così l'interpretazione da dare sia la prima..

Io penso sia il contrario. Il Barcellona noi si opporrebbe cosi, non avrebbe dove appigliarsi. Messi insiste sul fatto che col covid slittano anche le clausole...

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,458
Perdonatemi ma come fate ancora a dire che alla fine rimarrà al Barca? Non si è nemmeno presentato al raduno. La posizione di Messi è chiara. Ora entrambe le parti sono rigide ma per il bene di tutti si incontreranno e cercheranno la soluzione migliore. Non andrà via a zero, il City fará un’offerta congrua, probabilmente con diverse contropartite, e si volterà pagina.

Mia sensazione. Il Barca non lo lascerà andar via facilmente, più facile ci sia una rivoluzione alle alte sfere societarie. Molto dipenderà anche da quanto il City sia disposto a spendere. Personalmente, non so se sia un affare svenarsi per questo Messi.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Io penso sia il contrario. Il Barcellona noi si opporrebbe cosi, non avrebbe dove appigliarsi. Messi insiste sul fatto che col covid slittano anche le clausole...

Beh ma se nel contratto c'è scritto che la clausola é valida fino al termine della stagione sportiva o fino a 10 giorni dall'ultima partita giocata, é ovvio e scontato che la clausola sia ancora valida. Il Barca é disperato e deve far passare davanti ai tifosi Messi come il cattivo.

Reaction score
5,430
Beh ma se nel contratto c'è scritto che la clausola é valida fino al termine della stagione sportiva o fino a 10 giorni dall'ultima partita giocata, é ovvio e scontato che la clausola sia ancora valida. Il Barca é disperato e deve far passare davanti ai tifosi Messi come il cattivo.

No assolutamente. Se c’è una data precisa per svincolarsi va rispettata, c’è poco da fare

Alto