Messi in volo verso Parigi per chiudere col PSG.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Cioé messi non poteva giocare per meno di 25 milioni? In quale universo una regola impone che non possa prendere di meno?
Il contratto di Messi era un contratto nuovo perché il vecchio era scaduto..poteva fare contratto di un anno a 1000 euro al mese e vedere tra un anno se si era liberato posto...avrebbe mandato un grande segnale di sport..invece ha mandato una grande segnale di essere un pagliaccio
L'anno scorso é arrivato il Covid, e come tutti i big club il Barca ha avuto un calo nettissimo degli introiti, portando appunto a quella famosa percentuale di ingaggi/fatturato oltre il 100%. L'anno scorso infatti non é che abbiano fatto chissà quale mercato...

La Liga impone che il rinnovo di contratto non puo' essere a meno del 50% del contratto precedente, ora dovranno imporre tagli ai salari e fare plusvalenze sui giocatori. Questo processo durerà molti anni.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,293
L'anno scorso é arrivato il Covid, e come tutti i big club il Barca ha avuto un calo nettissimo degli introiti, portando appunto a quella famosa percentuale di ingaggi/fatturato oltre il 100%. L'anno scorso infatti non é che abbiano fatto chissà quale mercato...

La Liga impone che il rinnovo di contratto non puo' essere a meno del 50% del contratto precedente, ora dovranno imporre tagli ai salari e fare plusvalenze sui giocatori. Questo processo durerà molti anni.
Ma che razza di regole ridicole sono..quindi se io ho messi che firma a 28 anni un quinquennale da 50 netti e poi a 33 è un cadavere che non si regge in piedi (ipotesi) non posso rinnovarlo a meno di 25? Ma che fesseria è??

Reaction score
1,210
La sceneggiata delle lacrime degne di un grande attore...

Questo prende 100 milioni l'anno tra sponsor e ingaggi, avesse voluto fare l'UOMO giocava al minimo salariale un anno per lasciare che il Barca liberasse altri ingaggi...ma figuriamoci..

Umanamente davvero un uomo piccolo...Poi ci si lamenta dei gobbi, ma ci sono giocatori scesi in B pur di restare coi comapgni...questo a 33 anni con 6 palloni d'oro in tasca, miliardi di euro in banca e 400 trofei non ha potuto rinunciare ai soldi...fossi un tifoso del Barca brucerei la maglia

Aggiungo: almeno la dignità di affrontare una nuova sfida professionale accattivante, magari in una realtà dove portare al successo una squadra non vicnete....invece va a fare l'ennesimo pagliaccio nel circo parigino...magari non gli danno manco la 10 o la deve fregare ad un compagno...che pena..
Amen!
La gente si dimentica del circo del sig Messi l'estate scorso dove fece di tutto per andare al City. Per carità, l'argentino è un fuoriclasse assoluto ma è un pesetero come pochi. Il Barca gli ha cambiato la vita accettando di pagare il costoso trattamento ormonale cioé senza l'accordo passato con Rexach, la sua altezza sarebbe uguale a quella di un altro genio Michel Petrucciani.
Ogni santo giorno dovrebbe ringaziare il Barca, dai su.

Reaction score
5,637
Lo hanno scritto in testate nazionali Canadesi, ora sta rimbalzando anche in Europa. La notizia è arrivata dagli Stati Uniti da testate online che si occupano di finanza.

Chiedevo conferma anche qui dentro :) Lo stanno scrivendo anche in Francia.
Non riesco veramente a ritrovarla come l'hai scritta tu, mi dispiace :D. Si parla spesso di FFP, e di comegli avvocati "del" Barca stiano facendo di tutto per ostacolare l'ingaggio di Messi puntando appunto sul FFP. Nessuna menzione sul Qatar 2022 o sulla Uefa (non nella misura da te scritta).

Reaction score
5,637
Ma che razza di regole ridicole sono..quindi se io ho messi che firma a 28 anni un quinquennale da 50 netti e poi a 33 è un cadavere che non si regge in piedi (ipotesi) non posso rinnovarlo a meno di 25? Ma che fesseria è??
Questo é... ho cercato molto su Internet per vedere se fosse effetivamente vera, non riuscivo a capacitarmi della logica della norma. Niente da fare, la regola c'é ed é quella. Sembra per evitare sfruttamento dei calciatori ahah

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,293
Amen!
La gente si dimentica del circo del sig Messi l'estate scorso dove fece di tutto per andare al City. Per carità, l'argentino è un fuoriclasse assoluto ma è un pesetero come pochi. Il Barca gli ha cambiato la vita accettando di pagare il costoso trattamento ormonale cioé senza l'accordo passato con Rexach, la sua altezza sarebbe uguale a quella di un altro genio Michel Petrucciani.
Qua se ne escono con regole varie che io non conosco..magari è così..ma mi pare davvero difficile il vincolo al rinnovo a non meno del 50%...in ogni caso la scelta del PSG fa pena..di una tristezza indescrivibile...

Il migliore del mondo che va a casa del nr 3 e del nr 4 per vincere la CL...almeno avesse preso un progetto in cui metterci il cuore...

Poteva andare a Napoli a fare l'erede di Maradona...avrebbe avuto stima infinita...così invece una roba da mercenario puro...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,293
Questo é... ho cercato molto su Internet per vedere se fosse effetivamente vera, non riuscivo a capacitarmi della logica della norma. Niente da fare, la regola c'é ed é quella. Sembra per evitare sfruttamento dei calciatori ahah
Roba da circo...in effetti lo vedo sfruttatissimo...vorrei venire sfruttato io così

Gas

Member
Reaction score
360
ieri ha detto in lacrime che non aveva ancora deciso la prossima squadra, solo sentito qualcuno.
ha fatto in fretta a decidere.
Io non capisco con quale faccia possano fare dichiarazioni del genere... Sì, certo, ci crediamo tutti che lasci il Barcellona senza avere un accordo con un'altra squadra...

Reaction score
5,637
Amen!
Guarda che le spese di Messi per la cura ormonale erano coperte dalla mutua Argentina, detto dal dottore che ha seguito Messi al Barca. Messi é andato al Barca per scappare dalla crisi Argentina di inizio secolo, ed ogni squadra Europea gli avrebbe offerto un posto nelle giovanili, perché la palla la sapeva trattare benino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto