Messi al PSG. E' ufficiale.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Se provo a ragionare da tifoso del PSG direi: vendi Di Maria ed il centrocampo. Compra Pogba ed un rimpiazzo di Angel. Anche un centrocampista vice non sarebbe male. Poi mi rendo conto che sono tutti amici di Messi e li mi calmo subito :D

Oltre i titolari veramente é quasi il buio... Questa del centrocampo non rinforzato non l'ho capita, vale meno di Messi? Secondo me no...
Si accorgeranno a loro spese che molte volte un Makelele' fa la differenza più di Figo...

Djici

Senior Member
Reaction score
9,811
Non si puo negare che sulla carta hanno un attacco fenomenale a dir poco. Sicuramente il più forte del mondo.

Dove lasciano a desiderare é il centrocampo, perché giocare con Neymar, Messi, Mbappe e Di Maria necessita polmoni e tecnica. Hanno solo due posti disponibili, e sinceramente Verratti e Paredes non meritano di stare nella stessa frase di quelli la davanti per tecnica e di polmoni ne hanno un quantità limitata. Paradosalmente contro un Barca di Busquets-De Jong-Pedri li vedo male a fare gioco e prendere possesso del centrocampo. Anche il terzino sinistro lascia a dir poco desiderare, ma questa storia é meglio non tirarla fuori :D

Faranno molta fatica ad assemblare il tutto, e bisogna vedere che tipo di gioco vorranno cercare di imporre, sarà molto curioso vedere Poch disegnare la squadra 21/22 :) .
Il Tiki taka spagnolo che ha fatto ammattire l'Italia. All'europeo?
Guarda che il PSG davanti gioca con I giocatori più tecnici e veloci del mondo... Mica con Immobile che perdeva ogni pallone... Si infatti pure io vorrei vedere il Barca fare Tiki taka con difesa oltre metà campo contro Neymar Messi Di Maria e Mbappe...

Reaction score
5,637
Del psg quel che fa clamore è proprio il fatto di aver messo insieme giocatori "iconici" del calcio attuale. Se guardiamo dal punto di vista tecnico, la rosa e l'11 tipo del psg 2021/2022 a mio parere sono al livello di quelli di altri club che in questi anni NON hanno vinto la CL. Per dire, qualche anno fa il Barcellona con Ter Stegen- D.Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba- Busquests, Iniesta, Rakitic- Neymar, Messi, Suarez uscì ai quarti contro l'Atletico(giusto per citare una formazione con insieme Neymar e Messi, ma ce ne sarebbero altre)...
Insomma, il PSG in CL parte tra i favoriti, ma se la dovrà sudare.
Chiaro che la Champions é un torneo strano per certi versi, dove non vince necessariamente il più forte, ma chi combina la forza con la coesione. Dici bene, partono favoriti ad oggi non ci sono dubbi. Mi permetto di dire che l'attacco é monstre e fin qua... ma il centrocampo non é minimamente paragonabile a quello di una pretendente, ed avrei dubbi anche sulla tenuta di Ramos. Stimo Marquinos comunque. A sinistra il buio invece :D

Reaction score
716
Con tutto il rispetto che ho per te, per me queste cose le dicono solo quelli che rosicano e basta...

Certo che ci vuole pure giocatori che danno equilibrio e corrono per "le figurine".
Ma e lo stesso discorso di "soldi o competenza".
Ci vogliono entrambi e basta.
Loro stanno mettendo talento a non finire in rosa. Sarà a l'allenatore fare in modo che il tutto funzioni. Ma il mercato non è ancora finito... E parlavano anche di Koulibaly ad esempio...

Al posto di Leonardo avrei fatto un offerta irrinunciabile a Kante che si sacrifica e corre per 10.

Noi saremo squadra quanto vuoi ma poi Saele nonnsa saltare l'uomo, Rebic si incarta da solo... L'unico capace di saltare l'uomo nello stretto e Diaz ma fisicamente non regge nulla...

Lo so che noi non lottiamo con loro. Ma quello che serve a loro lo possono prendere. Noi guardiamo e basta
Non sono per niente d’accordo.
Sicuramente è un bel momento per i tifosi parigini, chi non vorrebbe vedere Messi indossare la maglia che ami?
Ma costruire una squadra vincente è diverso da selezionare i migliori giocatori del globo. Se non erro sono ormai 12 anni che Nasser si è impadronito del PSG…….e ad oggi cos’hanno vinto? Per non parlare della scorsa stagione, sconfitti in Ligue 1 dal Lille.
Per vincere ci vuole una società ben strutturata, una classe dirigenziale competente, una rosa competitiva, un allenatore e il suo team preparati, storia e tradizione, mentalità e molto altro.

Reaction score
5,637
Il Tiki taka spagnolo che ha fatto ammattire l'Italia. All'europeo?
Guarda che il PSG davanti gioca con I giocatori più tecnici e veloci del mondo... Mica con Immobile che perdeva ogni pallone... Si infatti pure io vorrei vedere il Barca fare Tiki taka con difesa oltre metà campo contro Neymar Messi Di Maria e Mbappe...
Stai pur certo che il Barca non cambia il suo stile di gioco, non importa chi abbia davanti. Se tutti corrono verso la direzione della palla ne vedremo delle belle. L'Italia meritava ampiamente di uscire dall'Euro contro la Spagna, questo é chiaro spero. Il tiki taka che abbiamo copiato, modificato ed utilizzato contro il Belgio e contro l'Inghilterra tra l'altro :)

Il talento li davanti non é in discussione :) , i miei punti di domanda sono altri.

Reaction score
2,414
Siamo sempre lì : la competenza la puoi acquistare. Basta pagare.
Domani mattina il presidente del PSG può mandare tutto lo staff via e andare a prendere quelli che tu reputi competenti.
Mentre la dirigenza "competente" non potrà alzarsi e andare a prendere i migliori giocatori del mondo...
Mah..lì il mercato lo fa ancora Leonardo.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,811
L' ho visto già con il Real dei Galacticos questa idiozia di mettere il " massimo del talento" in rosa. L' esperimento non portò ad una dittatura nel calcio mondiale, anzi.Ecco già Kante' sarebbe stato un colpo intelligente ma da Leonardo è difficile aspettarsi cose del genere e comunque il Chelsea non l' avrebbe ceduto.
Non dimentichiamo mai( e l' europeo ce ne ha dato una dimostrazione plastica) che non vince chi ha la maggiore concentrazione di " campioni" ma chi è più squadra, chi ha più determinazione feroce, chi è più compatto. Ecco perché non rosico per Messi o per la faraonica campagna acquisti del PSG e noi, benché tu ed altri qui facciate a gara a pronosticare di volta in volta l' El o un campionato in sofferenza a metà classifica, diverremo più squadra di quel team di globetrotter da circo.
Io non faccio gare proprio a nulla.
E se ti basi sul europeo per fare un confronto con la CL con tutto il rispetto hai capito poco...
L'europeo e il mondiale sono competizioni totalmente diverse da campionato o coppe europee. Perché tutte le gare sono concentrate in un mese e soprattutto perché si gioca a partita secca. Puoi anche passare il turno senza tirare in porta per 120 minuti e vincere ai rigori.
Cosa difficilissima quando giochi la qualificazione in 180 minuti (se non 210...).

Djici

Senior Member
Reaction score
9,811
Mah..lì il mercato lo fa ancora Leonardo.
E così cosa dimostri?
Nulla. Solo che al presidente va bene così.

Noi invece con la competenza e senza soldi abbiamo una rosa che RISCHIA di non qualificarsi in CL nel povero campionato italiano ...

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Io non faccio gare proprio a nulla.
E se ti basi sul europeo per fare un confronto con la CL con tutto il rispetto hai capito poco...
L'europeo e il mondiale sono competizioni totalmente diverse da campionato o coppe europee. Perché tutte le gare sono concentrate in un mese e soprattutto perché si gioca a partita secca. Puoi anche passare il turno senza tirare in porta per 120 minuti e vincere ai rigori.
Cosa difficilissima quando giochi la qualificazione in 180 minuti (se non 210...).
Con tutto il rispetto il calcio non si fa alla play e voglio proprio vederli tutti questi galli per cui servono un pallone a testa coesistere nello stesso pollaio. Ripeto un concetto che a molti non vuole entrare in testa: puoi pure avere tutti i fenomeni del mondo per fare sollazzare i tifosi sotto l' ombrellone ma quando i globetrotter incontrano una "squadra" i globetrotter sono morti.

Reaction score
2,414
E così cosa dimostri?
Nulla. Solo che al presidente va bene così.

Noi invece con la competenza e senza soldi abbiamo una rosa che RISCHIA di non qualificarsi in CL nel povero campionato italiano ...
Dimostri che nonostante siano anni che butta valangate di milioni il PSG fuori dai confini dell’ancor più povero campionato francese non ha vinto nulla..e l’anno scorso manco lì.
Galliani e Braida con i soldoni portavano sì bei giocatori ma qualche coppa in bacheca l’abbiamo messa.

Con questo non dico che vinceremo l’anno prossimo ma che Leonardo sia lì più perché simpatico e perché parla 7 lingue che per merito mi sembra evidente.

Alto