Beh le bugie le raccontano solo i giornali di destra, è risaputo.
I giornali di sinistra (alcuni, come l'Unità per fortuna scomparsi) non hanno mai raccontato frottole. Ah no, dalla regia mi dicono che per 70 anni hanno descritto l'Unione Sovietica come il paradiso in Terra e il socialismo reale come il sistema politico-economico migliore della storia dell'umano genere. Sarebbe bello ripescare le prime pagine di Repubblica degli anni '70 e '80...Questa credo che sia la fake news più incredibile della storia, portata avanti per decenni. Ed anzi in molti la propagandano ancora.
Ma il lupo perde il pelo ma non il vizio visto che quotidianamente Repubblica, Fatto, Stampa e perfino Corriere pubblicano notizie quantomeno artefatte quando non totalmente false e inventate, ad esempio sui migranti.
Il problema è la schizofrenia. Dai un'occhiata ai titoli che stanno uscendo contemporaneamente:
1)MES è una schifezza voluta e firmata da Berlusconi nel 2010 o nel 2011, degno capriccio suo come Ruby nipote di Mubarak, provvedimento inutile e dannoso quindi è colpa di Salvini se c'è
2)Conte vergognoso ducetto che non vuole il MES, dobbiamo fare come dice Gualtieri e approvare il MES
L'informazione è a livelli molto più bassi di quando Berlusconi cacciava i giornalisti dalla Rai nel 2002: non è solo informazione a senso unico ma a due pesi e due misure....in pratica è come se i media di Berlusconi avessero esaltato un aumento delle tasse però solo se fatto da Berlusconi invece di usare il solito trucco di nascondere le notizie scomode: no....i media di sinistra non le nascondono: qualsiasi vergogna viene esaltata se lo fanno loro.