MES: PD contro M5S Conte. Governo spaccato.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,339
Ragazzi i 5 stelle non faranno mai cadere il governo... Hanno vinto la lotteria del blog e grazie a questo da tapini qualunque sono diventati ricchi... Un pò come vincere a win for life solo che prendi di più ma per un periodo massimo di 5 anni... Non rinunceranno a mungere la mammella dello stato fino all'ultima mensilità...

Solo Renzi può verosimilmente fare cadere il governo...

E comunque Il Giornale, Libero e pure repubblica sono tutte feeeeeicccc niusssssss, solo il fatto quotidiano dice la verità fascistiiiiiiiii!!1!!

Ci si dimentica poi sempre di "Tuo Sergio", a cui spetterebbe di sciogliere le camere alla fine dell'emergenza virus.
Dopo i messaggi d'amore è in luna di miele con i suoi innamorati crucchi, non possiamo interrompere questo suo periodo romantico. Lasciamoglielo godere, vista la sua età.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Appena non servirà più ai burattinai, puff.
Ne rimarranno tracce solo come Yonghong Li, qualche account twitter di seconda mano.

Ieri Conte si è scavato la fossa. Un Pdc che sbrocca così in diretta tv, non si è mai visto, specie in un momento così delicato.

Se prima c’erano dubbi su chi affidarsi per ripartire direi che dopo ieri non ce ne sono. Oramai è un Dead man walking.

Mou

New member
Reaction score
17
Mi sorprende che Gualtieri non parli direttamente in tedesco :) ieri Bagnai è stato sontuoso, invito tutti a rivedervi il suo intervento su YouTube.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,593
Alla fine i 5S fanno marcia indietro e tentano di riavvicinarsi alla Lega, stai a vedere, eh. Non mi stupisco più di niente ormai.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,267
Non succede ma non ci si dovrebbe scandalizzare. Dell'emergenza non frega nulla.
Basta che la poltrona sia garantita... il Joker stringerebbe la mano anche allo psiconano rinchiuso nel bunker di Nizza.

L'importante è che sia garantita l'immunità al figlio stupratore.

A proposito, che fine ha fatto?

Reaction score
12,554
Comunque è quasi uno strazio, che sempre e quasi solo in Italia, qualsiasi governo sia sempre appeso ad un filo.

E lo dico indipendentemente da chi al governo ci sia, ci sarà o ci è stato

Ma dove vogliamo andare cosi? Già è difficile nella vita normale partire con un nuovo impiego e nuove responsabilità.

Qui non riusciamo mai ad avere un governo che riesca a "farsi esperienza", a stringere accordi e relazioni strette ( pure personali) con politici di altri paesi, ma anche internamente.

Da noi, quando il premier e/o il governo di turno iniziano a capire come funziona il giochino e come muoversi, ormai è tempo di cambiare tutto e ripartire da capo.

Io credo che sia uno dei grossi mali dell' Italia questo.

juventino

New member
Reaction score
68
Per come la vedo io, ha già inserito la pallottola nel caricatore. Poi sarà Draghi, o chi per lui, a sparare.

Sinceramente non ce lo vedo capace di organizzare certe trame. Gli stanno facendo sfogare il suo ego, poi lo faranno dimettere quando si troverà spalle al muro e costretto a piegarsi.

non è totalmente incartato sui bond. è probabilmente l'unica nostra ancora di salvezza. se non ci riesce le opzioni sono due o mes o uscita euro.
e farà malissimo..
con il mes fallisci sicuro.
con l'uscita dell'euro avrai l'1% di non fallire.
tra le due meglio la seconda. ma non pensare che sarà la soluzione di tutti i mali

La verità è che oggi uscire dall’euro è paradossalmente l’ipotesi più praticabile e meno rischiosa.
Il Mes sarebbe addirittura peggio, gli eurobond sono impossibili. Altre ipotesi ad oggi non esistono.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Sinceramente non ce lo vedo capace di organizzare certe trame. Gli stanno facendo sfogare il suo ego, poi lo faranno dimettere quando si troverà spalle al muro e costretto a piegarsi.

La verità è che oggi uscire dall’euro è paradossalmente l’ipotesi più praticabile e meno rischiosa.
Il Mes sarebbe addirittura peggio, gli eurobond sono impossibili. Altre ipotesi ad oggi non esistono.

Dici che addirittura sarebbe meno rischiosa l'uscita dall'euro rispetto al MES? Io sono assolutamente contrario al MES e contrario anche all'UE ma ora come ora sarebbe un salto nel buio in queste condizioni.

Alto