Non credo a questa teoria, alla fine sono politici e prima di prendere la decisione finale devi riflettere sempre su una bendetta variabile - l'economia. L'Italia ha tentennato come tutti perchè se da un lato della bilancia pendeva sto virus, dall'altra tutta la macchina industriale. "eh ma se chiudiamo tutto perderemo x miliardi" " Ci sarà x disocuppazione" ecc ecc.. molti dietro da computer, giustamente, pensano sempre che è tutto facile. Ma onestamente io, come chiunque qui dentro, fosse stato in Antonio Conte avrebbe preso le stesse medesime decisioni se non peggio. E se mi avessero detto "Guaarda se chiudiamo ora perdiamo 3984398439 mld di euro, proviamo a limitare solo a Cdogno.." dopo due ore "Guarda proviamo a limitare solo alla Lombardia" tre ore dopo " proviamo a limitare solo al nord italia"... è troppo troppo difficile prendere una delle due decisioni, alla fine tra questo quello si è deciso di chiudere tutto perchè la situazione era insostenibile. Gli altri paesi non è che sono stati "scemi" semplicemente anche loro dovevano scegliere ed avevano troppo paura per il disastro economico. Guarda caso l'ultimo paese è stato il Regno Unito che avrà pensato "che con l'uscita dalla UE entreranno in un territorio pieno di incertezze ed ora devono chiudere tutto per 2 settimane? Una combo che potrebbe farli tornare nel medioevo tra qualche mese.. Questa maldetta società che basa tutto su dei pezzi di carta INUTILI che non hanno valore è pazzesco pazzesco.
Per me la teoria complottista è la seconda, ovvero la Cina crea questo virus in laboratorio muoiono qualche cinese .."danni collaterali tanto 1/2/3 mln su 1.5 mld ci può stare".. fa arrivare il virus in Europa e America mandando il tilt la loro produttività. Io parlo 2 settimane ma in verità credo che saranno 2/3 mesi, il che è tantissimo . Intanto in Cina , guarda caso, sono già in ripresa hanno 2 mesi di vantaggio. Tante aziende nel mondo occidentale falliscono arrivano i cinesi e comprano queste a basso prezzo, oppure titoli di stato americani e tedeschi.