Dopo il mercato importante fatto quest'estate direi che stare a 11 punti dall'Inter e 7 dalla Juve a dicembre è vergognoso. A questo punto bisogna chiedersi alcune cose.
- Abbiamo giocatori scarsi. Questa per me non regge, se prendiamo i giocatori a livello singolo e paragoniamo con l'Inter e Juve non c'è tutto sto grande mega abisso a 11 punti sono troppi. Se mettessi giocatori x milan nel l'Inter attuale e viceversa i risultati sarebbero identici secondo me. Loro sono semplicemente più squadra ed hanno acquistato una certa mentalità.
- Abbiamo fatto un mercato sbagliato/fatto male. Ecco questa direi è una delle cause, ma anche se il mercato è sbagliato in parte per me non è sufficiente per stare cosi lontani dal primo e secondo posto.
- Bisogna rivedere tutto con un altro allenatore. Direi che è forse la risposta più importante. La situazione attuale è anche figlia degli infortuni che abbiamo capito che non è "sfiga".. la sfiga è un crociato rotto in uno scontro o gambe volate.. non 90% di problemi muscolari. Aggiungiamo anche il caos totale quando siamo in campo.
In conclusione, per me, il mercato è stato forse "sbagliato" ma vorrei rivedere gli acquisti con un altro allenatore e per allenatore intendo allenatore eh.
L'idea di gioco del mister è di difficilissima realizzazione ma i giocatori sono stati presi per quella idea di gioco.
Il mister, anzi il coach, non era tanto fissato su un modulo anziché un altro ma aveva ben chiaro in mente come stare in campo, in quanti attaccare, in quanti difendere.
Alla fine ha deciso di optare per il 433 ma dal mercato presumo sia arrivato ciò che ha chiesto(o quasi tutto)e cioè una panchina più lunga e più qualità tra le linee e negli ultimi 25 metri.
Pulisic, okafor, chuchy è tutta gente che sottoporta avrebbe dovuto portare miglioramenti, come Reijnders,loftus e musah avrebbero dovuto offrire soluzioni migliori nel legare il gioco.
Bisogna stare attenti oggi a cosa si boccia.
Io non credo i giocatori siano così scarsi come si voglia far credere ma forse non sono talmente forti da potersi illudere di fare sempre la nostra partita senza venire puniti nelle nostre fragilità.
Gli infortuni in serie hanno fatto poi crollare del tutto la situazione.
Il progetto tecnico dell'inter e della juve per come è studiato è infinitamente più semplice del nostro ma il campo sta sentenziando che è più redditizio.
Moriremo per eccesso di ambizioni?
Da visionari.