Il Milan ha appena comunicato sul proprio sito la chiusura del mercato in entrata.
Siamo davvero competitivi per i primi 4 posti?Si poteva fare di più o i dirigenti hanno fatto il massimo?
Vi dico la mia. La squadra è ancora una volta incompleta,dovevamo sistemare la mediana e questo esterno sinistro che manca da troppo tempo ma ancora una volta iniziamo la stagione con troppe variabili,troppe scommesse la prima su tutte l'allenatore. Con un paio di Big magari le carenze di Gattuso sarebbero state in parte colmate ma ora la vedo davvero difficile.
Speriamo bene.
Mercato da 5,5.
Higuain non dipende da noi, ma è una follia Juve. Bravo Leo comunque a dettare le condizioni dell'operazione.
Badelj lasciato alla Lazio con uno stipendio ridicolo non lo digerisco, mancanza totale di lungimiranza viste le condizioni di Biglia. Bakayoko non può giocare in quel ruolo anche se qualcuno continua a riproporlo con fastidiosa insistenza ed a volte anche con un pò di maleducazione nei confronti di chi non accetta questa operazione.
Laxalt è un'operazione intelligente, che posso farmi andar bene visto il basso costo dovuto alla risoluzione del contratto di Lapadula, ma di difficile collocazione tattica.
Infine lo spagnolo, Castillejo, che non conosco e che spero sia la grande rivelazione del mercato: vedendo i video è un giocatore molto rapido, dotato anche di dribbling, ma a volte mi sembra un pò confusionario.
Ribadisco: al netto delle uscite tutte regalate o quasi, numericamente addirittura eccessive (soprattutto se sarà rescisso il contratto di Montolivo e regalato Mauri), sarebbe stato un mercato terribile senza il colpo di fortuna del Pipita.
Gattuso si ritrova con sacco di problemi da risolvere, dovrà inventarsi qualcosa, ma spero che a riguardo si sia già confrontato con Leo e Maldini.