Mercato di gennaio

ventu84090

Junior Member
Reaction score
524
Salve a tutti, apro questa discussione per parlare un po' del mercato che sta per arrivare. Visto che sono già stati fatti molti nomi volevo sapere cosa ne pensate di queste due soluzioni ed eventualmente voi quale scegliereste:

Soluzione A: mercato pensato al futuro, età bassa, costo del cartellino medio/alto e costo dello stipendio medio/basso
-Rugani/Christensen
-Paredes/Barella/Sensi
-De Paul/Lozano/Bergwijn

Soluzione B: mercato pensato all'immediato, età avanzata, costo del cartellino basso/nullo e costo dello stipendo alto
-Cahill/Benatia
-Fabregas/Vidal
-Ibra

Voi quale delle due soluzioni adottereste?

tonilovin93

Active member
Reaction score
21
Salve a tutti, apro questa discussione per parlare un po' del mercato che sta per arrivare. Visto che sono già stati fatti molti nomi volevo sapere cosa ne pensate di queste due soluzioni ed eventualmente voi quale scegliereste:

Soluzione A: mercato pensato al futuro, età bassa, costo del cartellino medio/alto e costo dello stipendio medio/basso
-Rugani/Christensen
-Paredes/Barella/Sensi
-De Paul/Lozano/Bergwijn

Soluzione B: mercato pensato all'immediato, età avanzata, costo del cartellino basso/nullo e costo dello stipendo alto
-Cahill/Benatia
-Fabregas/Vidal
-Ibra

Se devo scegliere, scelgo la soluzione B, abbiamo bisogno di certezze e di tornare immediatamente in Champions.

Cantastorie

Member
Reaction score
293

-Rugani/Christensen
-Paredes/Barella/Sensi
-De Paul/Lozano/Bergwijn

-Cahill/Benatia
-Fabregas/Vidal
-Ibra

la soluzione A, con la B ti mangi direttamente i possibili ricavi in stipendi e non puoi (eventualmente) fare plusvalenza con le rivendite.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
A, perché non sono sicuro che con la B andiamo in champions......

Reaction score
581
Il problema è conoscere le richieste economiche e le possibilità della società. Sicuramente per la difesa sceglierei Rugani che è un giocatore di prospettiva e già pronto a dare certezze, idem per il centrocampo con paredes. In avanti Ibra perché viene a condizioni favorevolissime, costa poco, è quello che può dare la mano più grossa per puntare alla Champions e non ti rimane sul groppone nessun costo. Discorso che ad esempio non vale per fabregas e Vidal.
In difesa ad esempio Cahill in prestito andrebbe benissimo per lo stesso discorso fatto per Ibra, benatia invece no.

Reaction score
2,748
Soluzione A tutta la vita, per varie ragioni.
Dobbiamo iniziare a ragionare d'azienda sportiva, gli investimenti vanno calcolati sul lungo periodo, non più sul breve. Un acquisto di esperienza ci sta, non un mercato intero: ha già dimostrato di non pagare sia sul breve che, soprattutto, sul lungo periodo. Se siam quasi falliti lo dobbiamo proprio a questo modo antico di far calciomercato (vero Galliani?).

In più, a mio avviso già la rosa attuale, al completo, ha possibilità di qualifica in Champions. Con Paquetà, Paredes e un esterno d'attacco come Lozano in Champions ci arrivi.

Reaction score
865
Ovviamente per gennaio:

Ibra a prescindere da chiunque!

Poi in difesa Rodrigo Caio, che ha un costo molto abbordabile e non mi dispiacerebbe Rugani in prestito con diritto di riscatto.

A centrocampo Paredes a tutti i costi, Sensi se a costo e condizioni abbordabili.

Bloccare Barella per giugno.

In attacco poi da sondare e cercare di bloccare Chiesa prima che piombino pesantemente se big straniere.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
524
Anch'io sono più orientato sulla soluzione A...un po' perché ho sempre paura di vari "Emerson" bis...e un po' perché mi piacerebbe costruire un ciclo con una buona base di giovani calciatori forti...
Ad eccezione di Ibra, io sarei per prendere Christensen, Paredes (magari inserendo nello scambio Laxalt) ed un esterno d'attacco che magari può fare anche la seconda punta...il sogno sarebbe Martial...

Alto