Mentana: "Nazionale più brutta e modesta di sempre"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,645
Reaction score
816
Ma per favore. Un po’ di contegno.

Donnarumma è forte, non bisogna essere di parte solo per lo sfascio che ha fatto da noi. Ieri senza di lui finiva 3 0 +autorete.
Che poi ha le sue partite che non si puo guardare, sono d accordo, ma ha ancora 25 anni. Ieri almeno 3 parate le ricordo vivide di livello mondiale. Non riconoscere che probabilmente sono 4-5 in Europa le squadre dove non giocherebbe titolare è stupido.
Poi detto questo, si puo parlare del rapporto con il milan ecc ecc...
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
11,681
Reaction score
8,285
Donnarumma è forte, non bisogna essere di parte solo per lo sfascio che ha fatto da noi. Ieri senza di lui finiva 3 0 +autorete.
Che poi ha le sue partite che non si puo guardare, sono d accordo, ma ha ancora 25 anni. Ieri almeno 3 parate le ricordo vivide di livello mondiale. Non riconoscere che probabilmente sono 4-5 in Europa le squadre dove non giocherebbe titolare è stupido.
Poi detto questo, si puo parlare del rapporto con il milan ecc ecc...
Mi sa che confondi la spettacolarità di una parata con la sua difficoltà. Per esempio, la prima parata sul colpo di testa a inizio partita è stata una parata spettacolare ma non difficile: un portiere professionista quella parata DEVE farla.
Sulla parata su quel tiro da fuori, sempre nel primo tempo, il manuale dice che ci devi arrivare col palmo della mano pieno, lui ci è arrivato con l’estremità. Alla fine la parata l’ha fatta e questa è l’unica cosa che conta, ma non è stata “da manuale”.
L’unica un po’ più complessa è stata quella nel recupero, anche se io sono della scuola seconda la quale se un attaccante non segna 1 VS 1 col portiere, nel 90% dei casi sono più le colpe dell’attaccante che i meriti del portiere.
Nel complesso comunque lo ritengo un buon portiere, nonostante i limiti noti. Però mi sembra che ci sia una costante campagna mediatica, nella quale cascano anche persone che non conoscono bene il lato tecnico, per far passare come miracoli parate che un portiere professionista DEVE fare.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,594
Reaction score
2,096
L'interista Mentana, dopo avere esaltato la nazionale con nucleo nerazzurro nel pomeriggio di ieri, cambia repentinamente idea:

"Ricordo tutte le partite dell'Italia da Inghilterra 66 (la famosa Corea). Sono sicuro di non aver mai visto una Nazionale così brutta, modesta, impaurita."


enrico-mentana_1090752Photogallery.jpg
Forse si è perso qualche partita del "maestro" Ventura.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,975
Reaction score
3,427
Italia Olanda europei 2000 quella vinta ai rigori con il cucchiaio di Totti: squadra pazzesca la nostra però letteralmente presa a pallate dagli olandesi che sbagliarono due rigori e tipo 7 gol(7di numero eh non per dire).
Ci misero talmente in difficoltà che Zambrotta fu costretto a fare due falli(azioni che sarebbero finite probabilmente in gol) e fu -giustamente- espulso dopo 15 minuti.
Penso che non facemmo neanche un tiro in 120 minuti.
Peggio di quella di ieri.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
16,701
Reaction score
7,908
Donnarumma è forte, non bisogna essere di parte solo per lo sfascio che ha fatto da noi. Ieri senza di lui finiva 3 0 +autorete.
Che poi ha le sue partite che non si puo guardare, sono d accordo, ma ha ancora 25 anni. Ieri almeno 3 parate le ricordo vivide di livello mondiale. Non riconoscere che probabilmente sono 4-5 in Europa le squadre dove non giocherebbe titolare è stupido.
Poi detto questo, si puo parlare del rapporto con il milan ecc ecc...
Se ti tirano centralmente e da una certa distanza non è mai una grande parata, se poi fai la parata scenografica il 99% dei tifosi ci casca. Zoff li parava senza muoversi. Anche ieri un rinvio sbagliato sui piedi avversari che poteva costarci carissimo. Più 2 non uscite nel area piccola e in una siamo stati graziati.

Se tifosi del PSG e società non lo mette come titolare indiscusso forse forse qualche motivo l'avranno.

Per quanto riguarda il comportamento tenuto con il Milan è un problema etico. Dove Donnarumma vale Zero
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
16,701
Reaction score
7,908
Mi sa che confondi la spettacolarità di una parata con la sua difficoltà. Per esempio, la prima parata sul colpo di testa a inizio partita è stata una parata spettacolare ma non difficile: un portiere professionista quella parata DEVE farla.
Sulla parata su quel tiro da fuori, sempre nel primo tempo, il manuale dice che ci devi arrivare col palmo della mano pieno, lui ci è arrivato con l’estremità. Alla fine la parata l’ha fatta e questa è l’unica cosa che conta, ma non è stata “da manuale”.
L’unica un po’ più complessa è stata quella nel recupero, anche se io sono della scuola seconda la quale se un attaccante non segna 1 VS 1 col portiere, nel 90% dei casi sono più le colpe dell’attaccante che i meriti del portiere.
Nel complesso comunque lo ritengo un buon portiere, nonostante i limiti noti. Però mi sembra che ci sia una costante campagna mediatica, nella quale cascano anche persone che non conoscono bene il lato tecnico, per far passare come miracoli parate che un portiere professionista DEVE fare.
Zoff li avrebbe preso senza buttarsi. Manon sarebbe stata scenografica.

Anche a me quando tiravano e volevo fare il figo mi rotolavo sette volte, anche se quella palla si poteva prendere stando in piedi. Però con le 7 capriole la gente diceva Oooooohhhh che paratona senza capriole non avrebbe neanche commentato
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,645
Reaction score
816
Mi sa che confondi la spettacolarità di una parata con la sua difficoltà. Per esempio, la prima parata sul colpo di testa a inizio partita è stata una parata spettacolare ma non difficile: un portiere professionista quella parata DEVE farla.
Sulla parata su quel tiro da fuori, sempre nel primo tempo, il manuale dice che ci devi arrivare col palmo della mano pieno, lui ci è arrivato con l’estremità. Alla fine la parata l’ha fatta e questa è l’unica cosa che conta, ma non è stata “da manuale”.
L’unica un po’ più complessa è stata quella nel recupero, anche se io sono della scuola seconda la quale se un attaccante non segna 1 VS 1 col portiere, nel 90% dei casi sono più le colpe dell’attaccante che i meriti del portiere.
Nel complesso comunque lo ritengo un buon portiere, nonostante i limiti noti. Però mi sembra che ci sia una costante campagna mediatica, nella quale cascano anche persone che non conoscono bene il lato tecnico, per far passare come miracoli parate che un portiere professionista DEVE fare.

non sono d accordo, ha fatto almeno 3 parate difficili, 2 in 1v1 dove è sceso molto bene per uno con la sua altezza, e quella su fabian, che tu parli di manuale, ma io ti dico che se da campo tu ci provi non ci riesci nemmeno dopo 7 giorni di prove e sapendo dove va la palla e quando parte, poi sicuramente c'è anche da dire che l autorete è per me se non colpa sua, ma in parte

io sono dell opinione opposta, che il tifoso milanista abbia troppo a cuore il lato etico e non riesce a vedere poi il lato sportivo, che poi non è il migliore al mondo sono d accordo, ma sicuramente è almeno top 5 o discutibilmente vicino alla top 5, io sicuramente la vedo la campagna mediatica a favore di donnarumma, ma vedo anche la campagna mediatica contro appena fa un errore in partite dove prima aveva fatto 2 miracoli, è sicuramente un personaggio che fa notizia e che la stampa usa parecchio, ma per me dire che è solo un buon portiere, non è corretto, è sicuramente un fuoriclasse, ed è ancora giovane

poi tutto è opinione figurati, pero per me che sia gia piu di un buon giocatore è evidente, e se lima qualche difficolta, diventa top top, tra l altro aveva molta difficolta e lentezza nello scendere, mentre contro la spagna ha fatto vedere che ha colmato molto
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,629
Reaction score
3,364
L'interista Mentana, dopo avere esaltato la nazionale con nucleo nerazzurro nel pomeriggio di ieri, cambia repentinamente idea:

"Ricordo tutte le partite dell'Italia da Inghilterra 66 (la famosa Corea). Sono sicuro di non aver mai visto una Nazionale così brutta, modesta, impaurita."


enrico-mentana_1090752Photogallery.jpg
anche la tua faccia è la piu brutta di sempre...rifatti come la tizia con la quale stai che è meglio

mentana figlio di put,,,(ci stava la rima perdonatemi)

mentana cogl...italiano di terza generazione...

(ho finito le rime ne penserò altre)
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,629
Reaction score
3,364
Spalletti oggettivamente pessimo.

Squadra schierata male che praticamente non mette a suo agio alcun nostro giocatore. Forse solo Pellegrini e Scamacca giocano nei loro ruoli, ma che comunque stanno facendo schifo e già di loro sono giocatori modesti.
troppo forte la spagna..per me è la piu forte della manifestazione

purtroppo è toccata a noi...se ci toccava un girone ridicolo come quello ad esempio dell'inghilterra era meglio (e comunque faticano lo stesso loro)

la squadra è quello che è...spalletti fa quello che può
 

Michelons

Well-known member
Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
2,321
Reaction score
1,583
Semplice, prima il campionato italiano era più bello e competitivo, ora invece c'è la Marotta League a fare da padrone e i risultati si vedono
Beh non è proprio così, non c’è il ricambio generazionale anche perché non si è investe più nelle giovanili, una volta sia le grandi società e soprattutto le piccole investivano molto di più nei giovani talenti italiani, ormai il calcio è diventato puro business e costa meno prendere stranieri nelle giovanili che far crescere un italiano da zero con il rischio di perderlo poi a 16 anni, una volta l’Atalanta era una fucina di talenti ora anche loro pescano tanto dall’estero per fare un esempio. Ovvio poi che con il discorso che si possono avere tutti gli stranieri in rosa che si vogliono senza limitazioni (ad esclusione degli extracomunitari) non fa altro che peggiorare la cosa, ai tempi del GRANDE MILAN c’erano tre stranieri in rosa, i tre olandesi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head> Change privacy settings