- Reaction score
- 7,320
Il vincitore di Sanremo 2023, Marco Mengoni, ai microfoni di Davide Maggio, nel backstage del suo concerto a Padova, si è espresso sul tema della famiglia andando contro chi reputa che debba essere formata solo da un uomo e una donna: "Quello che posso dire adesso è che da non politico, ma da essere umano, mi sembra una cosa disumana....Per me la famiglia è quella che ti insegna a vivere, quindi lo può essere chiunque. Dirò una cosa forte però sono convinto di questo. Pur avendo dei genitori meravigliosi, molto l’ho preso da mia nonno. Mi ha insegnato a vivere. Famiglia è qualcuno che ti dà amore e ti insegna cosa potrebbe essere giusto e cosa potrebbe essere sbagliato e ti rende capace di decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato quindi mi sembra assurdo".
Dopodichè, sul palco, prima di cantare il suo brano "Proibito", ha dichiarato: "Non c’è proibizione in amore mai. E visto che siamo a Padova aggiungo che un’altra cosa che dovrebbe essere proibita è decidere cosa sia famiglia e dei figli".
Dopodichè, sul palco, prima di cantare il suo brano "Proibito", ha dichiarato: "Non c’è proibizione in amore mai. E visto che siamo a Padova aggiungo che un’altra cosa che dovrebbe essere proibita è decidere cosa sia famiglia e dei figli".