Melandri:"Ho preso il covid per non vaccinarmi".

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,438
Il problema e solo uno e si evince dalle risposte anche qui,sono riusciti a dividere una nazione,e la cosa più brutta che non c'è un motivo valido.

Dividi solo dove c'è terreno fertile. Solo per una minima parte la responsabilità è del governo e dei media, il resto sta tutto ai singoli

Reaction score
12,841
Allora spero che sarai altrettanto intransigente con chi pratica sport estremi, con chi parte per l'avventura, e in generale con chi esce di casa perchè è a rischio di beccarsi una punizione di Calhanoglu errante nell'atmosfera.

Sarai contrario all'esplorazione spaziale, ai vigili del fuoco e agli artificieri, che rischiano la vita.

Amico, posso essere d'accordo che non è stato furbo a parlare. Stiamo parlando di uno che semplicemente non si è vaccinato, sembra che abbia messo in pericolo l'intero pianeta. Non sarà un premio Nobel in dovere civico, ma finisce lì.

Il pensiero da te espresso è inaccettabile, di un totalitarismo inconcepibile. E' la completa distruzione di uno degli istinti umani più profondi.

A mio parere.
Chi si va a cercare il covid, pensavo fosse scontato...

Lui con ogni probabilità non avrà problemi, ma il fatto che si sia deliberatamente infettato (e quindi abbia esposto anche i contatti al rischio di ammalarsi e magari stare molto peggio di lui) per me è totalmente inaccettabile.

Reaction score
2,785
L'ex pilota Marco Melandri intervistato da MOW fa una rivelazione che con tutta probabilità scatenerà una shitshorm da parte dei media del padronato:" "Ho preso il virus, perché ho cercato di prenderlo e, al contrario di molti vaccinati, per contagiarmi ho fatto una fatica tremenda. L'ho fatto apposta, per poter essere in regola almeno per qualche mese e non è stato nemmeno facile. Mi sono dovuto contagiare per necessità, dovendo lavorare e non considerando il vaccino un'alternativa valida. Chi prende la malattia è molto più protetto dopo.Io sono risultato positivo senza nemmeno accorgermi di avere qualcosa. Mia figlia non è risultata neanche positiva. Io non ho niente contro i vaccinati, come chiaramente non ho nulla contro i non vaccinati. Io sono contro le violazioni della libertà".
Come hanno fatto in tantissimi.
Fa bene a esporsi; ovviamente non per sé stesso, ma per tutti coloro che sono stati vessati, per tutti coloro che hanno sofferto e non hanno mai avuto alcuna voce. Lo dovrebbero fare tutti.

PS Da quando ho ignorato certuni, leggere determinati thread è diventato molto meno fastidioso.

Reaction score
415
in che senso è sbagliata ?
lo dice la scienza che i guariti sono immuni almeno per alcuni mesi, li vaccini il giorno dopo lo stesso ?
a quale pro ?
poi i vaccini stanno durando 120 giorni, come detto l'altro giorno da Figiuolo, mentre i guariti sono sei mesi
uno come Melandri si sta proteggendo per due mesi in più...è abbastanza razionale come ragionamento
Dai su, per favore... per 2 mesi in più di protezione si è preso il covid e qualcuno lo trova razionale? E se si fosse ammalato seriamente? Non era più facile farsi sto vaccino e smetterla di fare la checca isterica con la paura degli aghi o con la paura del grafene? Tanto sono sempre le solite risposte. I no vax son così... diventano tutti medici di colpo. Sanno analizzare con certezza cosa contiene il vaccino, ti fanno discorsi che neanche un dottore con 24 specializzazioni... e poi magari scopri che ripetono parole a caso senza manco capirle solo per averle sentite da qualche sedicente virologo.

Reaction score
283
Non ho capito perché queste dichiarazioni dovrebbero causare dei rosicamenti, a meno che qualcuno non pensi che prendersi il Covid significhi davvero morire. Per mio nonno di 90 anni forse, e che si vaccini è sacrosanto, ma più scendiamo di età più è ridicolo preoccuparsi.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,727
Uno può anche decidere di fare come lui, ci sta.
Ma raccontarlo pubblicamente (ho solo letto l’intervista, non so come si sia espresso “dal vivo”) è di fatto una mezza stupidata dai.
Specie per un personaggio pubblico/mediatico.
Suvvia.
Ma su questo siamo tutti d'accordo presumo. Si discute sul metodo in generale ?

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Uno può anche decidere di fare come lui, ci sta.
Ma raccontarlo pubblicamente (ho solo letto l’intervista, non so come si sia espresso “dal vivo”) è di fatto una mezza stupidata dai.
Specie per un personaggio pubblico/mediatico.
Suvvia.
Ecco bravo hai colto il punto. Calcolando che poi è anche un personaggio pubblico (va beh “pubblico”) ha fatto una super cavolata.

Butcher

Senior Member
Reaction score
439
Non ho capito perché queste dichiarazioni dovrebbero causare dei rosicamenti, a meno che qualcuno non pensi che prendersi il Covid significhi davvero morire. Per mio nonno di 90 anni forse, e che si vaccini è sacrosanto, ma più scendiamo di età più è ridicolo preoccuparsi.
Mah, sto vedendo tante persone anziane (vaccinate) e con patologie plurime (alcune anche molto gravi) che lo superano indenni. Quindi credo che la pericolosità sia da rivedere.

Alto