Meitè è del Milan, che lo vuole portare a Cagliari.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,283
Se lo prendono non penso sia un tappabuchi fino a giugno....vuol dire che può starci e ormai ho imparato a fidarmi.....

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
353
A. Conosce campionato e lingua (aspetto questo fin troppo sottovalutato)
B. Ha le caratteristiche giuste per il nostro modo di giocare
C. Giocherà nel suo ruolo (al contrario, ad esempio, di Krunic)
D. é una soluzione di emergenza

Cosa potevano trovare di meglio, a costo quasi zero?

Il nostro reparto attuale è: Kessie-Benna-Tonali-Meite e Krunic
Il duo titolare è una certezza, Tonali deve crescere (e lo farà) ma può già dare un contributo (magari non nei match clou), Meitè è un tappabuchi (con le giuste caratteristiche fisiche/ruolo), Krunic è un altro tappabuchi (senza caratteristiche e, quindi, improponibile nei due di cc).

Per me la strategia è questa: valueranno Meitè fino a Giugno decidendo chi tenere tra lui e Krunic. Conquistata la benedetta qualificazione alla Champions, faremo un colpo per reparto. A cc arriverà quindi un elemento "titolare" da alternarsi con Kessie-Benna, Tonali scalerà come quarta opzione e Meitè/Krunic come quinta. Se così fosse (il mio pallino è Koopmeiers) sarebbe un reparto forte, moderno e adattabile a più situazioni.

Voglio dire, ecco il nostro calendario:
Cagliari-Milan
Milan-Atalanta
Inter-Milan (CI)
Bologna-Milan
Milan-Crotone
Spezia-Milan
Stella Rossa-Milan
Milan-Inter
Milan-Stella Rossa
Roma-Milan

Ora, recuperati tutti gli effettivi, non possiamo affrontare Bologna-Crotone-Spezia (ed un eventuale ritorno morbido di EL) alternando Meitè/Tonali e preservando Kessie-Benna per il crocevia clou della nostra stagione?

Reaction score
36,108
Sky Calciomercato. il Milan ha preso Meitè dal Torino. Prestito con diritto. Domani si definiranno gli ultimi dettagli e la divisione dei 10 mln tra prestito e diritto. Contratto del giocatore da sistemare in mattinata. Il Milan lo vuole a disposizione per Cagliari.

Mandzukic per l'attacco QUI -) https://www.milanworld.net/milan-ce-manduzkic-incontrato-branchini-vt98752.html?posted=1#post2235884

Ecco chi c'è in pole per la difesa -) https://milanworld.net/milan-tomori-pole-superato-simakan-vt98748.html

Corro il rischio di passare per impopolare e lo faccio sulla mia pelle : io dico che il ragazzo se dovesse arrivare ci sarebbe molto utile e farebbe ricredere in molti qua sul forum.

Perchè reputo il ragazzo forte?
No, molto più semplicemente perchè è il profilo adatto al nostro gioco e al nostro modulo.

Nel 4-2-3-1 la coppia di mediani davanti la difesa fa un lavoro molto particolare in termini di movimenti, gioco, scalate, lavoro senza palla.
In questo tipo di gioco non serve, giusto per capirci, il paredes della situazione (feticcio del forum per anni) ma serve il giocatore fisico , strutturato, essenziale.

Inviterei tutti a notare la fatica che sta facendo tonali per 'evolversi' da play basso in mediano che gioca su tutta l'ampiezza del campo e su 70 metri di campo.
Altro gioco, altri movimenti, altri compiti.

Negli ultimi anni una delle migliori squadre che ha proposto il 4-2-3-1 è stato il siviglia, che non a caso giocava con due mastini in mezzo al campo.
Meitè ci sarà molto utile e ci darà quella mano che non può darci oggi krunic.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,283
Corro il rischio di passare per impopolare e lo faccio sulla mia pelle : io dico che il ragazzo se dovesse arrivare ci sarebbe molto utile e farebbe ricredere in molti qua sul forum.

No, molto più semplicemente perchè è il profilo adatto al nostro gioco e al nostro modulo.

Nel 4-2-3-1 la coppia di mediani davanti la difesa fa un lavoro molto particolare in termini di movimenti, gioco, scalate, lavoro senza palla.
In questo tipo di gioco non serve, giusto per capirci, il paredes della situazione (feticcio del forum per anni) ma serve il giocatore fisico , strutturato, essenziale.

Inviterei tutti a notare la fatica che sta facendo tonali per 'evolversi' da play basso in mediano che gioca su tutta l'ampiezza del campo e su 70 metri di campo.

Negli ultimi anni una delle migliori squadre che ha proposto il 4-2-3-1 è stato il siviglia, che non a caso giocava con due mastini in mezzo al campo.

Dal punto di vista tecnico sono completamente d'accordo con te. E' un giocatore che ci sta dentro al nostro schema e oltre ad essere il sostituto di KK ci può anche giocare assieme.

Unica cosa negativa....se devo mettermi i manicotti da contabile trovo la valutazione alta per l'attuale mercato in ribasso.....

Reaction score
36,108
Dal punto di vista tecnico sono completamente d'accordo con te. E' un giocatore che ci sta dentro al nostro schema e oltre ad essere il sostituto di KK ci può anche giocare assieme.

Unica cosa negativa....se devo mettermi i manicotti da contabile trovo la valutazione alta per l'attuale mercato in ribasso.....

Vediamo le cifre ma per me è altamente probabile che non venga riscattato.
Per come vedo io il calcio questo tipo di centrocampisti sono i più facili da trovare in giro per l'europa.
Poi il nostro modulo non lo usano tante squadre e questo ci facilita il lavoro di ricerca.
Meitè nel 3-5-2 o nel 4-3-3 è un giocatore ma nel 4-4-2 può essere un altro giocatore.
Più o meno come è successo a kessie.

Djerry

New member
Reaction score
286

La tua analisi è lucida, ma alla base c'è qualcosa che ha creato quel sistema di cui parli: Bennacer e Kessie sono tutto tranne che solo "mastini".

Io ho individuato in quella cerniera in mezzo al campo e nel lavoro che fanno quei due il segreto di Pulcinella dei nostri successi, anche grazie ad un lavoro di spaziature e tempi di Pioli che ne esalta le caratteristiche, che hai ben descritto.

Noi siamo così forti anche perché Bennacer e Kessie fanno al tempo stesso un lavoro eccezionale nella copertura del campo sia in trasversale (da destra a sinistra) che in longitudine (avanti ed indietro), ed in più non danneggiano mai il giro palla, ognuno a modo suo (Kessie con personalità nell'apertura, Bennacer con personalità nell'uscire palla al piede anche sotto pressione).

I tempi e gli spazi di quei due insieme sono speciali, infatti non appena entrano in gioco Tonali, Krunic e lo stesso Calabria notiamo subito anche visivamente la differenza, pur provandoci e pur essendo istruiti allo stesso modo da Pioli.

Che Meitè sia meglio di Krunic nessun dubbio, ma non vorrei che il nostro sistema valorizzatore si sedesse e si adagiasse sulla mediocrità, con la scusa che tanto basta un fisico strutturato ed essenziale per andare bene.

Quello che intendo è che il fatto che solidi giocatori che non eccellono in nulla come Meitè (occhio alle bestemmie quando perderà palla in tentativi di recupero con rabona) si trovino bene nel nostro 4231 non vuol dire che dobbiamo prendere quella fattispecie poco ambiziosa, ma che anzi tanto più dobbiamo cercare centrocampisti completi e di qualità per valorizzare ulteriormente il sistema stesso.

Poi io lo leggo come un tappabuchi ed ovviamente ho la certezza assoluta che non uscirà altro denaro a giugno, quindi nessun allarme.
Ma non dobbiamo sederci nella ricerca di profili solo perché giochiamo bene.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939
Per come vedo io il calcio questo tipo di centrocampisti sono i più facili da trovare in giro per l'europa.
Poi il nostro modulo non lo usano tante squadre e questo ci facilita il lavoro di ricerca.
Meitè nel 3-5-2 o nel 4-3-3 è un giocatore ma nel 4-4-2 può essere un altro giocatore.

Piu che altro è la nostra marcatura a zona. Per giocatori di questo tipo è molto piu semplice giocare.
Da mezzala al Toro è parso proprio scarso.
Vedremo.
Arriva con cosi basse aspettative che non puo che sorprendere positivamente.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,283

su questo non sono completamente d'accordo. se lo prendono non è solo per sei mesi......e se fa bene?
se fa bene lo riscattano.....è abbastanza naturale.
quello che intendo dire è che secondo me non lo prendono sapendo già di non riscattarlo assolutamente. E' per quello che la valutazione potrebbe pesare sul prossimo mercato....

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,283
La tua analisi è lucida, ma alla base c'è qualcosa che ha creato quel sistema di cui parli: Bennacer e Kessie sono tutto tranne che solo "mastini".

Io ho individuato in quella cerniera in mezzo al campo e nel lavoro che fanno quei due il segreto di Pulcinella dei nostri successi, anche grazie ad un lavoro di spaziature e tempi di Pioli che ne esalta le caratteristiche, che hai ben descritto.

Noi siamo così forti anche perché Bennacer e Kessie fanno al tempo stesso un lavoro eccezionale nella copertura del campo sia in trasversale (da destra a sinistra) che in longitudine (avanti ed indietro), ed in più non danneggiano mai il giro palla, ognuno a modo suo (Kessie con personalità nell'apertura, Bennacer con personalità nell'uscire palla al piede anche sotto pressione).

I tempi e gli spazi di quei due insieme sono speciali, infatti non appena entrano in gioco Tonali, Krunic e lo stesso Calabria notiamo subito anche visivamente la differenza, pur provandoci e pur essendo istruiti allo stesso modo da Pioli.

Che Meitè sia meglio di Krunic nessun dubbio, ma non vorrei che il nostro sistema valorizzatore si sedesse e si adagiasse sulla mediocrità, con la scusa che tanto basta un fisico strutturato ed essenziale per andare bene.

Quello che intendo è che il fatto che solidi giocatori che non eccellono in nulla come Meitè (occhio alle bestemmie quando perderà palla in tentativi di recupero con rabona) si trovino bene nel nostro 4231 non vuol dire che dobbiamo prendere quella fattispecie poco ambiziosa, ma che anzi tanto più dobbiamo cercare centrocampisti completi e di qualità per valorizzare ulteriormente il sistema stesso.

Poi io lo leggo come un tappabuchi ed ovviamente ho la certezza assoluta che non uscirà altro denaro a giugno, quindi nessun allarme.
Ma non dobbiamo sederci nella ricerca di profili solo perché giochiamo bene.

per me se farà bene verrà riscattato.....
per il resto sono d'accordo con te. kk e isma sono due giocatori complementari che interpretano il ruolo in maniera eccellente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto