Meglio 2 coppette o il 4° posto?

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,533
Premesso che il Milan dovrebbe giocare per i trofei più prestigiosi ed importanti, di questi tempi 2 coppe/portaombrelli sarebbero oro colato.

Quindi tra 4° posto e coppe con questa proprietà scelgo le coppe.
Con una proprietà ambiziosa 4° posto assolutamente.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,923
Io preferisco sempre vincere qualcosa piuttosto che arrivare quarti per partecipare alla CL e fare figuracce come negli ultimi anni tranne per la semifinale.

Reaction score
9,541
Sincero?
Vorrei che neanche si facessero sti discorsi da tifosi di Fiorentina, Bologna, Roma o Lazio.

Il Milan DEVE tornare a competere e giocarsi il primo posto. Non provarci, farlo.

Io personalmente non voglio neanche pormi la questione, e penso che sia evidente che sia una delle problematiche principali che riguardano il tifo rossonero(soprattutto quello più giovane che ha visto meno vittorie).

Preferirei (anche se non dovessero vincere nulla, ma è ancora da vedere) dieci, cento, mille volte una stagione come quella dell'Inter con zero titoli piuttosto che la nostra triste, squallida con uno forse due.

Non scherziamo.

P.S. per me è già di una gravità inaudita che ogni anno si parli di "obiettivo minimo 4° posto"
Giocarsi tutto ma non vincere niente serve a poco. Ti avveleni inutilmente

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,243
Stavo pensando a come il ridimensionamento del Milan ormai sia totale anche a livello inconscio per chi ha vissuto i bei tempi.

Oggi come oggi direi che è certamente meglio vincere ste due coppette che prendere il quarto posto. Ma perché?

Il quarto posto è meglio solo quando si compete per provare a vincere la champion.

Ai bei tempi mai e poi mi sarei anche solo posto il quesito, sempre meglio andare in champion rispetto al vincere la coppa Italia! Proprio senza incertezze e pensieri.

Credo che tutti i milanisti ai tempi avrebbero pensato questo, nessuno escluso proprio.

Ma perché?

Perché sapevamo che potevamo ambire a vincere realmente la coppa! Pure nelle annate indegne si sapeva che comunque se andavamo in champion era per competere realmente, sempre e comunque.

La differenza tra il passato e oggi fondamentalmente è questa.

Sto Milan qui che ambizioni europee ha? Far numero e prendere i soldi. Stop.

A livello inconscio ormai abbiamo assorbito sta cosa. Una stagione come questa un tempo sarebbe stata lo schifo supremo anche con le due coppette, oggi invece bisogna ammettere a malincuore che sarebbe una stagione accettabile e salvata nonostante i disastri perché non siamo più il Milan di un tempo, ma una lazietta qualunque.

Reaction score
2,280
Stavo pensando a come il ridimensionamento del Milan ormai sia totale anche a livello inconscio per chi ha vissuto i bei tempi.

Oggi come oggi direi che è certamente meglio vincere ste due coppette che prendere il quarto posto. Ma perché?

Il quarto posto è meglio solo quando si compete per provare a vincere la champion.

Ai bei tempi mai e poi mi sarei anche solo posto il quesito, sempre meglio andare in champion rispetto al vincere la coppa Italia! Proprio senza incertezze e pensieri.

Credo che tutti i milanisti ai tempi avrebbero pensato questo, nessuno escluso proprio.

Ma perché?

Perché sapevamo che potevamo ambire a vincere realmente la coppa! Pure nelle annate indegne si sapeva che comunque se andavamo in champion era per competere realmente, sempre e comunque.

La differenza tra il passato e oggi fondamentalmente è questa.

Sto Milan qui che ambizioni europee ha? Far numero e prendere i soldi. Stop.

A livello inconscio ormai abbiamo assorbito sta cosa. Una stagione come questa un tempo sarebbe stata lo schifo supremo anche con le due coppette, oggi invece bisogna ammettere a malincuore che sarebbe una stagione accettabile e salvata nonostante i disastri perché non siamo più il Milan di un tempo, ma una lazietta qualunque.

Esatto.
Hai centrato il punto.
Prima si sperava nel quarto posto nelle annate disgraziate perché sapevamo che potevamo competere per vincerla davvero quella coppa.
Questo sentimento si è perso.

RickyB83

Junior Member
Reaction score
456
Bel dilemma.. sicuramente vincere ste coppette soprattutto di questi tempi e contro l'Inter fa piacere però se devo scegliere forse preferisco il Quarto posto.. giocare la Champions per otto partite durante in inverno non ha prezzo...

Reaction score
2,886
Sincero?
Vorrei che neanche si facessero sti discorsi da tifosi di Fiorentina, Bologna, Roma o Lazio.

Il Milan DEVE tornare a competere e giocarsi il primo posto. Non provarci, farlo.

Io personalmente non voglio neanche pormi la questione, e penso che sia evidente che sia una delle problematiche principali che riguardano il tifo rossonero(soprattutto quello più giovane che ha visto meno vittorie).

Preferirei (anche se non dovessero vincere nulla, ma è ancora da vedere) dieci, cento, mille volte una stagione come quella dell'Inter con zero titoli piuttosto che la nostra triste, squallida con uno forse due.

Non scherziamo.

P.S. per me è già di una gravità inaudita che ogni anno si parli di "obiettivo minimo 4° posto"
Post da incorniciare e mettere in homepage.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,347
Sarò coerente, ho sempre detto che non me ne frega dei secondi posti a -20 per far contento il portafogli degli strozzini, e quindi in questo contestio meglio le coppette.
La stagione rimane comunque da 3, perchè non sarò mai un laziale che si accontenta delle coppette di Limone Inzaghi.

Alto