Avete ragione non li ho citati, come non ho citate anche tutti gli immobili in centro a Roma e non solo dati aggratis alle alte cariche vaticane, se dovessi fare la lista di tutti quelli che andrebbero sgomberati finirei domani mattina, ho citato il palazzo di casapound perchè è il primo che mi è venuto in mente e perchè personalmente non lo reputo sullo stesso livello di "gravità" di un centro sociale (
probabilmente dal vostro punto di vista sarà il contrario, ci stà, dipende sempre da che punto guardi li cosa) io comunque non frequento ne l'uno ne l'altro quindi per quanto mi riguarda che sgombrassero tutto quello che c'è da sgombrare senza ogni volta farne un caso di stato altrimenti non ci salviamo più
No, guarda. Da un punto di vista legale, ma anche politico, per me gli pseudo-fascisti (molto pseudo e poco fascisti) di CPI valgono un centro sociale rosso qualsiasi.
Non ne faccio una questione politica.
Però se dobbiamo parlarne da un punto di vista di effettiva gravità e di impatto sociale, tralasciando le idee politiche, allora perdonami, però CPI in questi ultimi anni ha donato spesa gratis a diverse famiglie romane povere. E non famiglie fasciste, tanto che molti intervistati asserirono persino di non interessarsi alla diatriba fascismo sì o no, visto che come era ovvio avevano ben altri problemi.
I centri sociali rossi invece sono da sempre luoghi di spaccio e sono violenti tanto quanto lo sono in CPI, e per giunta sono frequentati spesso e volentieri dalla stessa gente che va in questi rave party. E hanno anche l'aggravante di essere direttamente protetti dai partiti di Sinistra, che li usano come braccio armato sulla strada.
E ribadisco che non difendo CasaPound, né sostengo il loro movimento. Anzi, forse sarebbe il caso che si limitassero al volontariato e lasciassero perdere il fascismo, visto che fanno più danni loro che gli antifascisti da pastasciutta.
Per come la vedo io, lascerei da parte la gravità e rimarrei concentrato sulla questione sgombero.