La cosa che a me fa più paura non è la guerra che c'è in Ucraina, ma la leggerezza con cui sento parlare di andare a farla, la guerra.
A tutti quelli che pontificano su strategie, su interventi da fare, su armi o uomini da inviare darei un bel biglietto per la prima linea del fronte facendo pagare loro di tasca propria le armi e attrezzature necessarie per giocare.
E darei loro una bella pacca sulla spalle e l'augurio di buona fortuna.
Da parte mia, la guerra non voglio che sia fatta né con i miei soldi né tantomento con la mia carne.
La patria è la mia famiglia ed essere comandato da Mattarella, Biden o Putin sempre schiavi si é.
La pensiamo tutti cosi.
Ma il mondo non è mai andato avanti ( o indietro) col ragionamento del singolo individuo.
Ma in tutti i campi eh, lascia perdere guerre eccetera.
Il che, ha tanti pro e tanti contro.
Sicuramente tu ci riesci, ma in generale non tutti riescono a scindere e concepire la differenza tra "va fatto questo" e "va fatto questo per il mio bene"
Comunque io non vedo tutta questa leggerezza che narra il web.
A me sembra proprio l' opposto.
Per fortuna eh, se faccio il ragionamento "va fatto questo per il mio bene"
Parlando a titolo personale, non troverai un mio post dove do una soluzione al conflitto ( non sarei cosi presuntuoso)
Per me è evidente cosa bisogna fare, ma è l' opposto di quello che è meglio per me.
Quindi bel dilemmone.
Ma siccome tanto è inutile quello che penso io, sto a guardare.