Medico Lazio: "Un giocatore importante gioca da non idoneo."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
28,600
Dichiarazioni al Messaggero di Ivo Pulcini, responsabile medico della Lazio, che faranno discutere:

"Nel 2019 io visitai un giocatore importantissimo, che adesso sta andando per la maggiore e gioca in questa Serie A, ma non lo ritenni idoneo a giocare a calcio. Il giocatore venne visitato tre volte in cliniche diverse, il ds Tare lo voleva a ogni costo.
Ma il mio rifuto rimase tale.

"Bove? Escludo una crisi epilettica dal nulla se non le ha avute in passato. Se saltassero fuori esami negativi ora? Mi sembra strano non siano state riscontrate precedentemente negatività dagli esami di idoneità con la Roma. Dipende però sempre dalle valutazioni soggettive dei medici e dalla propria esperienza sul campo."

Come riportato da Schira, il nome fatto dal medico della Lazio è quello di Pavlovic.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
37,834
Ormai che c'è rimasto di credibile in questa Serie A?

Reaction score
18,647
Dichiarazioni al Messaggero di Ivo Pulcini, responsabile medico della Lazio, che faranno discutere:

"Nel 2019 io visitai un giocatore importantissimo, che adesso sta andando per la maggiore e gioca in questa Serie A, ma non lo ritenni idoneo a giocare a calcio. Il giocatore venne visitato tre volte in cliniche diverse, il ds Tare lo voleva a ogni costo.
Ma il mio rifuto rimase tale.

"Bove? Escludo una crisi epilettica dal nulla se non le ha avute in passato. Se saltassero fuori esami negativi ora? Mi sembra strano non siano state riscontrate precedentemente negatività dagli esami di idoneità con la Roma. Dipende però sempre dalle valutazioni soggettive dei medici e dalla propria esperienza sul campo."

Sempre con questo 'dico e non dico'
O parlate, tirando fuori nomi e cognomi, oppure meglio stare zitti.

Reaction score
10,788
Credo che in questo caso sia la Lazio che il giocatore in questione abbiano pagato profumatamente il silenzio di questi medici,che di professionale non hanno nulla.
Penso inoltgre che la serie A sia piena di gente che riceve l'idoneita' in modo poco trasparente,coi soldi che girano molti giocatori hanno interesse a rischiarsela(la vita) per incamerare milioni.

Reaction score
4,291
esatto.

Sei sicuro del tuo lavoro e delle tue competenze? Quello che dici è scientifico e provato? Dì allora il nome e SALVA una VITA.

Se invece vuoi fare il mezzo fenomeno e appunto dire e non dire, è meglio se appunto non dici niente.

Andris

Senior Member
Reaction score
13,100
Ormai che c'è rimasto di credibile in questa Serie A?
questo è strano, perchè sul campo medico sportivo l'Italia è all'avanguardia non solo a livello professionale ma anche amatoriale.
all'estero puoi correre una maratona con un'autocertificazione, in Italia serve tesseramento e visita medica anche per pochi km

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.