Media USA: "UE preferisce guerra a cattivo accordo pace"

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,841
Ma è ridicolo che un paese che ne invade un altro, distrugge tutte le infrastrutture energetiche, distrugge abitazioni civili ma poi se gli prendi i soldi allora vanno in tribunale.
Non ha senso.
Allora domani un individuo va in tribunale e chiede a Putin a ricostruzione della casa?
La Russia è un partner strategico indispensabile per l'Europa.
Il suo gas alimenta l'economia di tutti gli stati.
E' fondamentale e non possiamo rinunciarci in alcun modo.

Questo significa che una volta finito il conflitto in Ucraina, volenti o nolenti i paesi membri dovranno sedersi col leader russo (Putin o chi ci sarà al suo posto) per ricostruire una relazione diplomatica che ripeto, è indispensabile.

Cio comporta che alla prima riunione i vertici russi vorranno indietro tutti i soldi confiscati, è logico, e con gli interessi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,841
Lo vedrete coi vostri occhi se non ci credete.

A me pare abbastanza ovvio che il problema di questi fondi russi in Belgio si ripresenterà per la motivazione che ho già detto.
Non parlavo di fondi russi. Anche io ho detto la mia.

La Russia è un partner strategico dell'Europa, partner indispensabile per il presente e per il futuro.
Quando finirà il conflitto dovranno essere ricostruiti i rapporti diplomatici e commerciali, per cui è stupido e miope confiscarne i beni adesso. Li pretenderanno indietro, mi pare ovvio.

Reaction score
13,979
Non parlavo di fondi russi. Anche io ho detto la mia.

La Russia è un partner strategico dell'Europa, partner indispensabile per il presente e per il futuro.
Quando finirà il conflitto dovranno essere ricostruiti i rapporti diplomatici e commerciali, per cui è stupido e miope confiscarne i beni adesso. Li pretenderanno indietro, mi pare ovvio.
Si si, mai avuto problemi con i russi in senso assoluto.
Ne conosco a bizzeffe, hanno fatto incetta di case nell' ultimo ventennio nelle mie zone, gente ok.

Ma credo ci vorrà qualche lustro nel migliore dei casi, ripeto, nel migliore.

Tra l' altro attenzione, è passata piuttosto in sordina...
Ma dopo che Cavo Dragone ha detto che la NATO dovrebbe mandare qualche email con dei trojan alla Russia, e Putin ha risposto che sono pronti alla Gurra, anche in questo momento, danno alibi a chi parla di riarmo e minaccia russa.
Perchè significa che loro sono pronti, e noi no

Essere già pronti ha un significato molto preciso, che per carità, potrebbe anche essere un bluff.

Reaction score
7,609
Trovo abbastanza paradossale il modo in cui vengono raccontate le guerre oggi.
Si vede che è diventata (per fortuna) una pratica sconosciuta in Europa, per cui a volte mancano gli elementi base proprio.

La Russia la guerra la sta vincendo su tutti i fronti, per quale ragione il vincitore di una guerra dovrebbe essere condannato? Non ha senso e infatti non succederà.

La Russia quando avrà conquistato tutti gli obiettivi militari che gli restano da conquistare si prenderà carico dei costi di ricostruzione dei suoi nuovi territori e per ricostruire i rapporti con l'Europa (che per entrambe le parti sono cruciali: senza il gas Russo non accenderemmo manco una caldaia) parteciperanno a finanziamenti comuni per aiutare quello che resterà dell'Ucraina (rigorosamente filo russa).

Poi per carità ognuno crede a quello che vuole (compreso io).
Direi perfetto. È evidente (tranne agli euroinomani infoiati con la guerra ) che avverà quanto dici

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,841
Si si, mai avuto problemi con i russi in senso assoluto.
Ne conosco a bizzeffe, hanno fatto incetta di case nell' ultimo ventennio nelle mie zone, gente ok.

Ma credo ci vorrà qualche lustro nel migliore dei casi, ripeto, nel migliore.

Tra l' altro attenzione, è passata piuttosto in sordina...
Ma dopo che Cavo Dragone ha detto che la NATO dovrebbe mandare qualche email con dei trojan alla Russia, e Putin ha risposto che sono pronti alla Gurra, anche in questo momento, danno alibi a chi parla di riarmo e minaccia russa.
Perchè significa che loro sono pronti, e noi no

Essere già pronti ha un significato molto preciso, che per carità, potrebbe anche essere un bluff.
Putin ha anche detto che nel caso di attacco EU la guerra sarebbe molto rapida. Chi ha orecchi per intendere intenda.

Magari sono frasi di circostanza e da prendere per quello che sono, pero lui si riferiva chiaramente ad un tipo di armi che loro posseggono (ultimo censimento) per circa 5000 testate e che noi, anche in caso di riarmo, non avremo mai.
Il suo "siamo pronti", detto in quei toni minacciosi, si riferiva a questo.

Ripeto parliamo del nulla perchè ora come ora per l'Europa è piu importante la Russa degli USA, quindi al di la delle chiacchiere non faremo mai nulla contro di loro, secondo me.

Reaction score
7,609
Putin ha anche detto che nel caso di attacco EU la guerra sarebbe molto rapida. Chi ha orecchi per intendere intenda.

Magari sono frasi di circostanza e da prendere per quello che sono, pero lui si riferiva chiaramente ad un tipo di armi che loro posseggono (ultimo censimento) per circa 5000 testate e che noi, anche in caso di riarmo, non avremo mai.
Il suo "siamo pronti", detto in quei toni minacciosi, si riferiva a questo.

Ripeto parliamo del nulla perchè ora come ora per l'Europa è piu importante la Russa degli USA, quindi al di la delle chiacchiere non faremo mai nulla contro di loro, secondo me.
Sì ma ormai le pagliacciate fatte e dette dall’Ueh hanno fatto presa. Vogliono far credere che la Russia è il nemico che tra poco attaccherà tutto il mondo e che dobbiamo combatterli. Tutte idiozie ovviamente

Alto