Media punti e Scudetto

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,083
Noi partivamo davanti ma abbiamo lanciato solo segni di debolezza , a tutti i livelli.
A giugno clamoroso segno di debolezza societaria coi dirigenti campioni d'italia che firmano solo l'ultimo giorno di giugno, conseguente mercato che inizia in ritardo, poi mercato sostenibile e costi della rosa che non vengono aumentati, gestione sanitaria da mani nei capelli, rosa che viene migliorata al futuro, la questione sui rinnovi che ha disturbato lo spogliatoio per pessima gestione mediatica, ecc ecc ecc.

Chi sta dietro ha preso coraggio e dopo la vittoria di san siro si sono ripromessi di scucirci lo scudo.

Questo non vuol dire che al milan non si voglia lavorare bene, non fraintendere, voglio solo dire che non abbiamo innalzato l'asticella.

Come siamo piombati noi in un mese terribile poteva capitare al napoli se li avessimo mandati a casa ridimensionati.
E invece vengono a milano e ci battono con rigorino varista, dopo quello geografico dello scorso anno,(segno di forza politica!!) e gol nel finale.
Li è cambiata la stagione.

A calcio non si vince solo in campo, mettiamocelo in testa.
No per me non è cosi.
Il tuo discorso varrebbe se loro stessero facendo un campionato da 85, pure 90 punti guarda, ma stanno viaggiando ad una media da 103 punti per cui hai voglia a vincere lo scontro diretto.

Tra l'altro, a dirla tutta, poche settimane fa hanno perso contro l'Inter e non mi pare che questo abbia intaccato neanche minimamente le loro certezze.

Per me noi non c'entriamo nulla con la stagione del Napoli e bisogna semplicemente riconoscere i loro meriti.

Reaction score
14,301
Appunto, se il Napoli stesse facendo un campionato umano saremmo a -7. E nessun si lamenterebbe dunque.

Riguardo alla frase scritta sopra, la prima in grassetto bisogna mettersi d'accordo, perchè non possiamo essere nettamente piu forti ma essere pieni di esuberi e giocatori che fanno schifo, come dici tu. O l'una o l'altra.

Per me noi ce la giochiamo con tutte, che è quello che stiamo dimostrando tra enormi alti e bassi, facendo una stagione insoddisfacente ma non drammatica come la vorrebbero dipingere.
no no no, un conto è essere in scia per propri meriti ed un conto è esserlo per demeriti altrui.
noi dobbiamo guardare noi e quest'anno abbiamo fatto male. punto e stop.
non è che se il napoli fa 85 punti abbiam fatto male e se ne fa 102 allora chissenefrega. abbiamo fatot male ugualmente.

noi siamo più forti di altre squadre, negli 11 in particolare con questo modulo. ma con questo modulo siamo pieni di esuberi.
abbiamo 5 fascie destre tanto per farti un esempio e nessun attaccante esterno dx valido.
senza un difensore deve entrare kjaer. senza theo c'è ballo. senza giroud non so nemmeno io chi c'è.
non è un discorso strano.

Reaction score
34,677
Nessuno poi mi leva dalla testa che lo scudetto al napoli ormai è diventato quasi come l'alibi perfetto per tutte e il male comune per tutte.
Una sorta di anno sabbatico nella quale non potendo vincere ci si accontenta che a vincere non siano i rivali storici.

Questo è il pensiero comune di milanista , juventino e interista oggi.
Per questo dico e penso che possiamo scomodare il caso leicester.
Basti vedere del resto il pessimo cammino di milan, inter e juve per capire come si siano distrutte da sole.

Il napoli viaggia col vento in poppa ma anche con leggerezza perchè nessuno quest'anno gli ha fatto la guerra.
Sono il male comune e va bene a tutti cosi.
Quali difficoltà hanno affrontato? Nessuna.

Ma io non mi accontento di non veder vincere l'inter , io volevo di nuovo lo scudetto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,083
no no no, un conto è essere in scia per propri meriti ed un conto è esserlo per demeriti altrui.
noi dobbiamo guardare noi e quest'anno abbiamo fatto male. punto e stop.
non è che se il napoli fa 85 punti abbiam fatto male e se ne fa 102 allora chissenefrega. abbiamo fatot male ugualmente.

noi siamo più forti di altre squadre, negli 11 in particolare con questo modulo. ma con questo modulo siamo pieni di esuberi.
abbiamo 5 fascie destre tanto per farti un esempio e nessun attaccante esterno dx valido.
senza un difensore deve entrare kjaer. senza theo c'è ballo. senza giroud non so nemmeno io chi c'è.
non è un discorso strano.
Stiamo viaggiando a 76 punti di media, nonostante il gennaio tragico, per cui il tuo discorso è semplicemente sbagliato.

Se recuperiamo un minimo, come stiamo facendo, possiamo tranquillamente fare un campionato sopra gli 80 punti, quindi dire che abbiamo fatto male punto e stop è sbagliato e umorale, come appunto dico dal primo post. Perchè non è vero.

Abbiamo fatto un gennaio tragico, cosa che finora non puo farci felici, questi si, ma le valutazioni riguardo al rimanere in scia dipendono per forza da quello che sta facendo il Napoli.

Reaction score
34,677
No per me non è cosi.
Il tuo discorso varrebbe se loro stessero facendo un campionato da 85, pure 90 punti guarda, ma stanno viaggiando ad una media da 103 punti per cui hai voglia a vincere lo scontro diretto.

Tra l'altro, a dirla tutta, poche settimane fa hanno perso contro l'Inter e non mi pare che questo abbia intaccato neanche minimamente le loro certezze.

Per me noi non c'entriamo nulla con la stagione del Napoli e bisogna semplicemente riconoscere i loro meriti.
Il campionato è un bivio continuo.
I punti in proiezione di oggi sono figli delle singole tappe.

A milano dovevano uscire con zero punti.
Andavano mandati a casa a testa bassa.
Sta certo il giorno dopo avrebbero pensato al quarto posto.
Noi abbiamo innalzato la loro autostima.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,083
Nessuno poi mi leva dalla testa che lo scudetto al napoli ormai è diventato quasi come l'alibi perfetto per tutte e il male comune per tutte.
Una sorta di anno sabbatico nella quale non potendo vincere ci si accontenta che a vincere non siano i rivali storici.

Questo è il pensiero comune di milanista , juventino e interista oggi.
Per questo dico e penso che possiamo scomodare il caso leicester.
Basti vedere del resto il pessimo cammino di milan, inter e juve per capire come si siano distrutte da sole.

Il napoli viaggia col vento in poppa ma anche con leggerezza perchè nessuno quest'anno gli ha fatto la guerra.
Sono il male comune e va bene a tutti cosi.

Ma io non mi accontento di non veder vincere l'inter , io volevo di nuovo lo scudetto.
Ovvio, ma non capisco cosa c'entri. E' merito del Napoli se tutte si sono messe l'animo in pace. Che c'entra accontentarsi.

Ripeto ragazzi, perchè forse sfugge il concetto, ma il Napoli sta facendo un campionato da oltre 100 punti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,083
Il campionato è un bivio continuo.
I punti in proiezione di oggi sono figli delle singole tappe.

A milano dovevano uscire con zero punti.
Andavano mandati a casa a testa bassa.
Sta certo il giorno dopo avrebbero pensato al quarto posto.
Noi abbiamo innalzato la loro autostima.
Bah visione assurda e un po' interista, lo dico con simpatia.

Reaction score
34,677
Ovvio, ma non capisco cosa c'entri. E' merito del Napoli se tutte si sono messe l'animo in pace. Che c'entra accontentarsi.

Ripeto ragazzi, perchè forse sfugge il concetto, ma il Napoli sta facendo un campionato da oltre 100 punti.
Alla capolista si fa la guerra nei modi più o meno leciti, dimentichi noi che percorso abbiamo fatto per arrivare al tricolore?
A loro stendono il tappeto rosso.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
In questa stagione ne abbiamo passate di tutti i colori e giustamente la cosa sta facendo perdere il cervello, lo trovo normale.

Quindi cerco di fare un bilancio un minimo lucido dopo gli alti e bassi estremi degli ultimi tempi.

Finora abbiamo una media di 2 punti a malapena, c'è poco da essere felici di come stiamo andando globalmente in campionato. Su questo siamo tutti d'accordo.

La prima parte della stagione l'abbiamo fatta bene, non eccellente ma bene, con una media punti buona (anche vittorie in scontri diretti con Inter e Juve) e il passaggio del turno in Champions.

Poi il crollo post mondiale, talmente plateale da essere imprevedibile nel modo in cui è venuto. Invece di affondare, ci stiamo rialzando.
Ci siamo compattati, sono state studiate soluzioni, poi provate, e col lavoro siamo ripartiti.
E dopo tre vittorie consecutive, nonostante il folle mese di gennaio, abbiamo circa gli stessi punti di Inter gobbi (senza il -15) e Roma.

Ora bisogna lucidamente fare una valutazione del discorso "eh ma siamo già fuori dalla corsa scudetto, è inaccettabile".

Se il Napoli viaggia a una media da 102 punti bisogna anche mettersi l'anima in pace e ammettere che lo scudetto se lo meritano, per come la vedo io. Non lottare per lo scudetto a questo punto è colpa nostra solo in parte.

Perchè bisogna dire le cose come stanno: se il Napoli stesse facendo un campionato comunque da scudetto ma diciamo umano, tipo da 85 punti, dopo 24 partite dovrebbe avere in media 54 punti, ovvero +7 rispetto a noi, che significherebbe essere comunque in gioco per tentare un recupero, almeno come lo siamo stati la passata stagione.

Secondo me noi abbiamo le nostre riflessioni da fare, per il gennaio drammatico soprattutto, pero a rendere tutto assurdo e senza precedenti è un Napoli che obiettivamente fa saltare tutte le valutazioni.
Il Napoli gioca senza pressioni, per questo alla fine i giocatori riescono a esprimere il loro valore. Se non avessimo mollato il colpo a gennaio sono certo avrebbero perso punti per strada anche loro, per questo secondo me calcoli di questo tipo hanno poco senso. La nostra rosa non ha nulla da invidiare, secondo me, a quella del Napoli

Reaction score
34,677
Bah visione assurda e un po' interista, lo dico con simpatia.
Non è una visione interista ma ambiziosa.
Ci siamo fatti scucire lo scudo, se a voi va bene...
Contenti voi contenti tutti.

Chi si ferma è perso nello sport come nella vita e noi ci siamo fermati.
Facile oggi dire che il napoli è imbattibile, ma noi partivamo da campioni d'italia...

Per me perdere a milano contro di loro con rigorino varista è segno di debolezza politica.
Son complottista?
Ok, ma non scordate nemmeno quando mi prendevate in giro per lo sturaro, lo scansuolo e il sistema...

Alto